Come arredare la casa con i quadri

17:39

arredare con quadri
Un modo semplice e pratico per rendere più bella e attraente la decorazione della nostra casa è dare vita alle pareti. Oltre all'utilizzo di colori e tende, è possibile sfruttare lo spazio vuoto per inserire i quadri che parlano un po' della storia di chi ci abita.

L'uso di quadri decorativi è un'ottima opzione per lasciare qualsiasi ambiente con la tua personalità. 

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti durante la decorazione:

Combinazioni

I quadri possono essere organizzati in base al tema e colore, ma non è necessario essere estremamente rigidi in questo senso. Anche il colore e la forma della cornice deve essere preso in considerazione perché, in determinate situazioni, potrebbe non corrispondere al resto dell'ambiente. Se si sceglie di inserire solo un canvas print più grande nella stanza, è interessante, ad esempio, creare un contrasto.
Se vuoi utilizzare diverse immagini, non aver paura di osare tra di loro; anche se sono di dimensioni diverse, basta avere il buon senso per usarle nella decorazione.

Altezza

Un dettaglio importante è l'altezza alla quale saranno disposti i quadri, devono stare in un modo che possano essere visibili comodamente dalle persone di qualsiasi statura. 
È consigliato che siano a circa 1,60 metri dal pavimento. Se si trovano sopra un divano, lascia uno spazio di 20-25 centimetri dalla spalliera del divano al bordo inferiore delle cornici, per testare l'altezza ideale dei quadri, una buona alternativa è quella di tagliare pezzi di cartone della dimensione esatta di essi e fissarli ai punti in cui si desidera posizionare gli originali.

Armonia

È molto importante tenere conto della decorazione dell'ambiente. Se una stanza è già piena di tappeti, ad esempio, l'uso di cornici non è indicato.
Fai attenzione anche all'illuminazione. Alcuni dipinti richiedono un tipo di luce più debole e indiretta, altri hanno già bisogno di un'illuminazione più forte per una migliore visualizzazione. 

Allineamento

Un altro  suggerimento su come usare i quadri decorativi è cercare di stabilire una sorta di motivo per l'allineamento che sia orizzontale o verticale. 
Durante l'allineamento, è importante notare le dimensioni del muro, se è molto grande una piccola cornice non avrà molta importanza, allo stesso modo, una tela molto grande su una piccola parete può sembrare sproporzionata.
Come hai visto, è semplice usare i quadri nella decorazione! 
Ricorda solo che questi oggetti dovrebbero dimostrare il più possibile il tuo stile, sul sito di PhotoWall troverai una vasta selezione di immagini per creare il quadro che più si addice alla tua casa e con il codice cristiane25 avrai il 25% di sconto sui tuoi acquisti.
Se ti interessano informazioni sull'arredamento, ti consiglio anche di leggere l'articolo per scegliere il tappeto perfetto.


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.