Come scegliere il pigiama per la famiglia

21:25


Pigiama Uomo

Dormire bene è il segreto per iniziare bene la tua giornata. Per poter avere un sonno di qualità, è fondamentale prestare attenzione ad alcuni dettagli, come la temperatura della stanza, il cuscino e il materasso, oltre ovviamente al pigiama che indossi, che deve essere confortevole per garantire un buon riposo.

Hai dubbi sulla scelta del pigiama?
Che sia per dormire o semplicemente per restare a casa durante una giornata di relax, scegliere un pigiama comodo e di qualità è indispensabile. Per aiutarti a fare la scelta giusta, ecco alcuni consigli che utilizzo per acquistare il pigiama perfetto per me e la mia famiglia:

Comfort

La prima cosa a cui pensare quando si sceglie un pigiama, indipendentemente dalla stagione, è il comfort che offre. I vestiti per dormire, in generale, dovrebbero essere leggeri.
Il pigiama ideale ti consente la mobilità, per questo è da evitare elastici eccessivi o molto stretti, né modelli che compromettono il movimento. La libertà è la parola! 
Pigiama Bambino

Tessuto

Scegli un tessuto comodo e leggero al tatto, preferibilmente in fibra naturale.
Le migliori opzioni sono il cotone e la seta.
Invece per i giorni più freddi puoi optare per la flanella, perché anche i pigiami caldi non devono essere pesanti.

Colori

Ogni volta che scegli il pigiama, tieni presente che i colori possono influenzare notevolmente la qualità del tuo sonno. Secondo la psicologia del colore, i toni molto intensi possono impedirti di addormentarti. Pertanto, preferisci colori più chiari o tonalità più scure e opache. Le tonalità pastello di colori come l'azzurro e il giallo possono essere una buona scelta, così come il grigio e il blu navy. 

Stampe

Quando scegli un pigiama con stampe ricorda di rimanere in linea con il tuo stile.
Le stampe più divertenti sono sempre in aumento, ma per chi preferisce opzioni più sobrie, strisce, quadri e fiori sono sempre super in. 
Pigiama Donna

Dove acquistare pigiama di qualità?

I migliori pigiami che si trovano sul mercato sono senza dubbio quelli del Gruppo Lattanzio: azienda italiana che dal 1970 produce intimi e pigiama di qualità artigianale per uomo, donna e bambino.
Noibel, Clubdodici, Sarah Key e Dominan sono i marchi del gruppo che puoi acquistare presso i rivenditori autorizzati più vicini a te, per vestire tutta la famiglia in modo confortevole, qualità e stile.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.