Come fare il sapone al rosmarino a casa senza soda

18:15

sapone al rosmarino fatto a casa
La maggior parte dei saponi sono preparati con soda caustica, un componente che potrebbe compromettere la salute, manifestando alcune anomalie nella pelle, come dermatiti, forfora o pelle secca. Ma ci sono altri modi per creare il tuo sapone naturale ed ecologico a casa, oggi ti spiego come fare un ottimo sapone al rosmarino senza soda.

Se ti piacciono i prodotti di bellezza naturali, il sapone al rosmarino può diventare una delle tue migliori risorse. È facile da fare, con un po' di pazienza e gli ingredienti indicati, otterrai un prodotto di igiene e bellezza eccezionale.

I benefici del rosmarino

Il rosmarino è un arbusto con foglie aromatiche ampiamente utilizzato in cucina per insaporire vari tipi di piatti. Tuttavia, oltre ad essere delizioso, il rosmarino ha diversi benefici per la salute.
Secondo l'aromaterapia, l'olio essenziale di rosmarino favorisce il benessere e la concentrazione di chi lo utilizza. Inoltre, il sapone al rosmarino è ideale per la pelle grassa con l'acne perché ha proprietà antisettiche e astringenti naturali.

Materiali per preparare un sapone al rosmarino di 50 grami:

  • Stampino piccolo in silicone
  • Spatola in silicone
  • Bilancia
  • Pentolino
  • 50 grammi di base per sapone alla glicerina
  • Rosmarino quanto basta
  •  3 gocce olio essenziale di rosmarino
  •  2 gocce pigmento Verde (opzionale)
Ti consiglio di acquistare tutto l'occorrente sul sito di Mystic Moments, un'azienda inglese di conduzione familiare, che garantisce prodotti di ottima qualità ma con prezzi davvero conveniente.

Come preparare il sapone al rosmarino fatto in casa

Per preparare il sapone al rosmarino fatto in casa basta sciogliere la base per sapone a fuoco lento. Quindi aggiungere il pigmento, il rosmarino (tagliato a piccoli pezzi o in polvere) e l'olio essenziale e mescolare bene.
Poi inserisci nello stampino e lascia solidificare per alcune ore. Per finire, basta sformare il sapone, che sarà pronto per l'uso.
Se sei arrivato fin qui è perché vuoi imparare a creare i tuoi cosmetici naturali a casa, se hai ancora qualche minuto ti consiglio di leggere anche l'articolo dove spiego come fare i sali da bagno fai da te.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.