Come fare la ceretta a casa

21:40

La ceretta, oltre a rendere il corpo esteticamente più bello, porta una serie di benefici, tra cui l'esfoliazione della pelle, lasciandola più morbida.

Una delle procedure estetiche più comuni oggi è la ceretta. Molte persone preferiscono che questa tecnica venga eseguita in saloni specializzati o cliniche di bellezza, ma sapevi che è possibile farla a casa?
Inoltre la depilazione fai da te riduce i costi e ottimizza anche il tempo che hai a disposizione per prendere cura della tua bellezza.

Quali sono i vantaggi della ceretta?

La ceretta favorisce un tocco delicato sulla pelle, diverso da quello presentato dalle lame. Qualsiasi dispositivo che rimuove i peli con le lame lascia la pelle ruvida e persino secca, poi tagliano i peli a metà, provoca anche un certo disagio durante la crescita.
Invece, la cera si attacca ai peli rimuovendoli dalla radice, che diventano sempre più deboli e così il processo di crescita è prolungato (può durare fino a 25 giorni), riducendo la necessità di depilarsi nuovamente in un breve periodo di tempo. 
A differenza delle lamette, che lascia la pelle irritata e di conseguenza più scura rispetto alle altre parti del corpo, la cera non fa scurire la pelle.

Come depilarsi a casa da solo?

Come hai visto è molto vantaggioso ricorrere all'uso della ceretta. Ora è giunto il momento di imparare il modo giusto di eseguire la procedura a casa tua. 
ceretta a caldo

Scegli una cera di qualità

  • La scelta di una buona cera depilatoria è il primo passo per una procedura di successo. Ricordati sempre di dare priorità alla qualità rispetto al prezzo. Ti consiglio di acquistare su Notino, perché hanno una vastissima scelta di cera depilatoria di qualità ma con prezzi molto accessibili. Inoltre il 17 luglio ci sarà il loro Black Friday estivo che ti permetterà di avere un ulteriore sconto sui prodotti.  
  • La scelta migliore è quella di optare per la cera calda, poiché aiuta a dilatare i pori, favorendo la rimozione dei peli e riducendo la sensazione di dolore causata dalla depilazione, ma per chi vuole provare per la prima volta a fare la ceretta a casa la cera a freddo è la più adatta, anche la ceretta a rullo è una ottima scelta per chi non è ancora abituato a farla da solo. 

 Temperatura corretta

Fare attenzione alla temperatura corretta della cera depilatoria che si intende utilizzare è un'altro aspetto che fa la differenza. Indipendentemente dal fatto che sia calda o fredda, è importante seguire attentamente le linee guida del produttore. In questo modo, garantisci buoni risultati e non rischi di danneggiare la pelle.

Pulisci la pelle

Inoltre pulire a fondo la pelle prima di iniziare la depilazione è importantissimo per togliere i residui di sudore, creme, lozioni e persino profumi perché questi non consentono alla cera di aderire perfettamente ai peli, rendendo più difficile rimuoverli.
Quindi, fai una doccia prima di depilarsi e usa su tutto il corpo un sapone neutro. Se si tratta di una piccola area, come l'inguine, puoi anche pulirla con gel detergente per mani.

Stendere una piccola quantità di cera

L'ideale è distribuire uno strato sottile (ma che permette la presa per lo strappo) e uniforme di cera depilatoria sulla regione che si desidera depilare. Questo deve essere fatto perché se c'è una grande concentrazione di cera ed è mal distribuita, non sarai in grado di rimuovere tutti i peli dalla zona.

Strappare la cera correttamente

La direzione per tirare i peli è contraria a quella della sua nascita, ossia contropelo. In questo modo è possibile estrarli dalla radice e lasciare la pelle liscia e morbida, evitando così che i peli si spezzino.

Utilizzare prodotti post-depilatori

Al termine dell'intera procedura, è consigliato applicare prodotti specifici per trattare e lenire la pelle. Sono sviluppati con ingredienti adatti a questi scopi, in modo da favorire una pelle sia più liscia e senza arrossamento nell'area.
Hai visto come fare la ceretta a casa non è per niente complicato? E la cosa bella è che nel tempo si ottiene più pratica e diventa sempre più facile depilarsi da solo!

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.