I migliori giochi da tavolo per giocare in famiglia

15:16

Giochi da tavolo
Qual è il modo migliore per trascorrere questi giorni a casa con i bambini? Hai già pensato nel proporre dei giochi da tavolo?

Per quanto i videogiochi siano molto richiesti dai ragazzi, i giochi da tavolo devono sempre avere uno spazio in casa nostra, oltre a portare molti benefici ai bambini, sono sempre un modo divertente per passare il tempo. Intrattengono, divertono e insegnano varie lezioni attraverso il gioco.
Sono anche responsabili dello sviluppo di vari aspetti cognitivi e della stimolazione delle abilità psicomotorie dei più piccoli. Ma la cosa principale è che contribuiscono molto al rafforzamento dei legami familiari.

Ecco i più bei giochi Hasbro, quelli di cui non potrai fare a meno per giocare con la tua famiglia:

Monopoly Speed

Il classico dei giochi in scatola diventa più dinamico in questa versione, dove fare gli affari è una divertente corsa contra il tempo.
La partita è divisa in 4 round che dureranno 10 minuti in totale, in questa versione i giocatori non devono aspettare il loro turno ma si gioca tutti insieme, a dare in ritmo alla partita è il timer che cronometra il tempo disponibile per fare affari che diventerà via via sempre più breve. Quando finisce il tempo il magnante più ricco vince!
Monopoly Speed è perfetto per giocare anche con i bambini più piccoli che di solito si annoiano con la versione classica per via della durata della partita.

giochi da tavolo

Jenga Fortnite

Il classico gioco di strategia, abilità e movimenti precisi, si arricchisci con i personaggi iconici del videogioco Fortnite, che si trasformano in pedine  per dare vita a questa nuova versione del gioco, che grazie allo spinner renderà più imprevedibile e adrenalinica la partita.
Dimostra di essere un esperto, facendo attenzione a non abbattere la torre. Il primo giocatore a inserire il proprio personaggio Fortnite  all'interno di uno dei fori posizionati nella parte superiore della torre sarà il vincitore!
Jenga è un gioco utile per stimolare abilità nei bambini come la coordinazione motoria, tecnica-manuale e pazienza.

Indovina Chi

Anche se si tratta di un gioco per solo due persone, è possibile organizzare un campionato per tutta la famiglia. 
L'obiettivo è scoprire chi è la faccia misteriosa dell'altro giocatore. Per fare questo, usa il tuo ragionamento per porre domande intelligenti e rispondere "Sì" o "No".
Indovina Chi è ideale per aiutare a sviluppare la percezione e l'osservazione dei più piccoli.
Quali di questi giochi sceglierai per primo per sfidare la tua famiglia?
Qualsiasi sia la tua scelta il divertimento è assicurato.

 

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.