Come scegliere l'amaca perfetta

16:52

amaca
A chi non piace rilassarsi dopo un'intera giornata di lavoro? Certo che avere un'amaca a casa è un'ottima opzione per aiutarti a staccare la spina dai tuoi impegni quotidiani.

Hai già pensato di acquistare un'amaca ma non hai spazio nel cortile o sul balcone? E se ti dico che le amache possono essere posizionate ovunque? 
Basta scatenare la tua immaginazione per poter installarla nel tuo angolo preferito della casa!
Ecco come scegliere l'amaca perfetta per le tue esigenze:

Misura la dimensione

Prima di tutto, bisogna misurare lo spazio in cui desideri collocare la tua amaca, questo ti aiuterà ad acquistare il pezzo nella giusta dimensione. 
Ma fai attenzione: l'ideale è avere abbastanza spazio tra i mobili e il muro per evitare di colpire qualcosa in seguito.

Scegli il tessuto

Dopo aver scelto la dimensione dell'amaca, puoi scegliere quale materiale è il migliore per il tuo ambiente e anche le tue esigenze.
Si consiglia di non utilizzare tessuti, come cotone per gli ambienti completamente aperti per evitare il rischio di bagnarsi in caso di pioggia.

Decidi il modello

Fai una ricerca e scegli l'amaca perfetta per te, oltre al modello tradizionale i più comuni sono in stile americano che hanno dei bastoncini di legno alle estremità e le sedie sospese che sono confortevoli e sono indicate per i luoghi più piccoli, come gli appartamenti, perché occupano poco spazio. 

Attenzione alla portata

Prima di tutto, devi tenere in mente il peso medio delle persone che dovrebbero utilizzare l'amaca. Vuoi qualcosa di molto resistente ? Opta per le amache famigliari o le amache doppie che reggono di più e non dimenticarti di verificare che i ganci sono sicuri per mantenere il peso.

Dove acquistare amaca di qualità?

Per la nostra casa in campagna ho scelto un'amaca doppia Tropilex, perché le loro amache vengono prodotte nel modo più sostenibile e rispettoso possibile, infatti vengono tessute e rifinite artigianalmente dai veri tessitori tradizionali che utilizzano i filati certificati  Oeko-Tex® 100.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.