Spray Corpo: a cosa serve e come si usa

16:36


Perfetto per profumare e rinfrescare, lo spray corpo non può mancare nella tua routine di bellezza.

Lo spray corpo è l'ideale per lasciare la pelle leggermente profumata quotidianamente. Il suo aroma è considerato più soave, rispetto a quello di un profumo tradizionale, considerando che è prodotto con una concentrazione di essenza inferiore. Proprio per questo motivo ha un prezzo molto più abbordabile.
Sebbene duri per meno tempo sul corpo, è un'ottima opzione per chi preferisce profumi più delicati, o per quelle occasioni che richiedono profumi più discreti.

Come scegliere lo spray corpo

Acquistare uno spray corpo che ti piace non è così difficile, devi solo verificare alcune caratteristiche prima di fare la tua scelta. La fragranza è il criterio principale da valutare, ma, in più, è importante assicurarsi che il prodotto abbia un buon rapporto costo-beneficio, quelli di Victoria's Secret ,per me, sono un ottimo compromesso. 

Scegli la fragranza in base alla tua famiglia olfattiva preferita

Lo spray corpo è prodotto con diverse essenze, quindi è possibile trovare fragranze che accontentino tutti i gusti. Come i profumi, anch'essi possono essere catalogati in base alla loro famiglia olfattiva, che è l'insieme di essenze con caratteristiche simili, quali floreale, fruttato, agrumato e dolce.
La maggior parte dei prodotti disponibili sono floreali o fruttati. I floreali sono delicati, realizzati con diverse essenze estratte dai fiori. I fruttati e gli agrumati  invece sono leggeri e rinfrescanti e possono contare su essenze a base di frutta nella loro composizione. 
Come già detto le fragranze dello spray corpo sono composte da diverse essenze, chiamate anche note olfattive. L'aroma di ognuno si fa sentire in diversi momenti di utilizzo. Costituiscono la piramide olfattiva, che classifica l'evoluzione della fragranza di ogni profumo in note di testa, corpo o cuore e fondo.

Suggerimenti su come utilizzare lo spray corpo profumato

Per garantire una profumazione ottimale, lo spray corpo deve essere applicato su tutto il corpo, ma soprattutto nelle zone del polso, del collo e dietro l'orecchio. Inoltre, ricorda di spruzzarlo a una distanza di 15 cm dal tuo corpo. È consigliato riapplicarlo durante la giornata.
Ti garantisco che è un'ottima scelta per sostituire il classico profumo nelle giornate calde d'estate.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.