Come scegliere lo spazzolino da denti per bambini

16:19

L'abitudine di una buona igiene orale deve iniziare dall'infanzia.Può sembrare banale, ma la scelta dello spazzolino da denti di un bambino è molto importante. Dopotutto, è con esso che imparerà a lavarsi i denti e ad acquisire familiarità con questa abitudine.

spazzolino da denti philips
Molti genitori non sanno quali caratteristiche prendere in considerazione prima di acquistare lo spazzolino da denti
Per evitare questi inconvenienti è importante chiedere un parare ad un professionista che saprà indicare il modello giusto d'accordo con l'età.
L'igienista che segue la mia famiglia è convinta che dai 3 anni in poi lo spazzolino elettrico sia la scelta ideale, perché rimuove fino al 75% in più di placca rispetto agli spazzolini manuali. 
Per mio figlio decenne che ha sempre avuto zero voglia di lavarsi i denti, mi è stato consigliato di acquistare uno spazzolino elettrico per bambini interattivo e abbiamo deciso di provare con Sonicare For Kids di Philips, che ha anche un’applicazione per insegnare a lavarsi i denti giocando.

Come questo sia possibile? 

Semplice! Basta connettere lo spazzolino via bluetooth all’app Sonicare For Kids scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, puoi personalizzala con il viso e i dati del bambino, che potrà interagire con il simpatico personaggio Sparkly, un animaletto dal largo sorriso che ha tanto bisogno di aiuto per combattere i batteri.
Guardando sullo schermo il bambino vedrà quale area della bocca sta spazzolando e quale deve ancora spazzolare, Sparkly gli darà le indicazioni e man a mano insegnerà le corrette tecniche di spazzolamento raccomandate dai dentisti.
Samuel è molto entusiasta e ora non solo lava i denti con piacere per due minuti (grazie ai suoni di incoraggiamento), ma riesce anche a spazzolare i molari, cosa che prima non riusciva a fare da solo.

Sonicare For Kids è adatto ai bambini dai 3 anni in su, infatti, lo spazzolino è dotato di due testine di misure diverse: 1 mini e 1 standard; entrambe sono munite di un rivestimento in gomma che rende le testine morbide e sicure in bocca. Inoltre i due programmi di pulizia e la possibilità di aumentare gradualmente il tempo di spazzolamento rendono questo spazzolino perfetto per una corretta pulizia dei denti per i bambini di varie fasce di età.

Un ultimo consiglio?

Perché non approfittarne dell’avvicinarsi delle feste ed inserire lo spazzolino elettrico per Bambini di Philips nella lista di idee regalo per un bambino speciale? Sarà sicuramente un regalo molto gradito non solo dal piccolo, ma anche dai genitori che non dovranno più insistere con i bambini per lavarsi i denti con il noioso spazzolino manuale.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.