Perché è consigliato utilizzare lo spazzolino elettrico?

19:59

Notino ingiene orale

Lo sai che uno dei principali modi per prevenire tante patologie è avere sempre una corretta igiene orale? Un grande alleato, raccomandato anche dai dentisti per la pulizia della nostra bocca è lo spazzolino elettrico perché rimuove la placca e residui di cibo dai denti con molta più efficacia di un normale spazzolino manuale.

Ecco i principali benefici che possiamo riscontrare con l'utilizzo dello spazzolino elettrico:

PULISCE MEGLIO I DENTI

Le setole degli spazzolini elettrici  sono efficaci per rimuovere la placca batterica i suoi design più avanzati sono anche in grado di raggiungere aree difficili da pulire, come i denti molari,  aiutando così a prevenire carie e gengivite.


SPAZZOLA I DENTI DELICATAMENTE

Uno dei principali vantaggi degli spazzolini da denti elettrici è che è quasi impossibile spazzolare troppo forte, perché basta solo mantenerlo tra i denti e lasciare che le setole mobili facciano il loro lavoro. 

SONO PIÙ FACILI DA UTILIZZARE DA PERSONE CON PROBLEMI NEL MOVIMENTO

I dentisti affermano che le persone che hanno problemi come l'artrite, mobilità limitata nelle mani o nelle braccia o problemi con la destrezza manuale dovrebbero prendere in considerazione uno spazzolino elettrico. Perché? Gli spazzolini elettrici hanno manici più grandi e sono più facili da impugnare. Inoltre, fanno la pulizia per te, specialmente in aree complicate che richiedono più abilità motorie come sul retro dei molari e dietro ai denti.


ALCUNI SPAZZOLINI DENTALI ELETTRICI HANNO TEMPORIZZATORI INTEGRATI PER SPAZZOLARE LA CORRETTA QUANTITÀ DI TEMPO

Lo sapevi che dovresti lavarti i denti almeno per due 2 minuti alla volta, trascorrendo almeno 30 secondi in ciascuno dei quattro quadranti della bocca?
Una delle caratteristiche più utili degli spazzolini elettrici è che la maggior parte è dotata di timer che ferma lo spazzolino dopo due minuti di utilizzo.
Spazzolino elettrico
Secondo l'opinione di molte persone l'unico svantaggio degli spazzolini elettrici, è il costo; cosa non vera, perché a differenza degli spazzolini manuali, questi non vanno sostituiti spesso. Oltre ad essere una scelta ecologica con il passare del tempo si può notare anche il risparmio.
Se volete risparmiare sull'acquisto del vostro spazzolino elettrico potete acquistarlo direttamente dal sito di Notino, ci sono tanti modelli dei migliori marchi ad un prezzo molto vantaggioso.
  

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.