Come indossare la maglia a collo alto
15:08Le tendenze della moda vanno e vengono con la stessa velocità. Ma ci sono capi che non sono transitori e corrispondono a qualsiasi stile. La maglia a collo alto, è uno di quei pezzi senza tempo che salva qualsiasi uomo in inverno o nei giorni più freddi.
Trattandosi di un indumento molto versatile è possibile abbinarlo in vari modi per creare il look che più si adatta al nostro stile.Ecco alcuni suggerimenti su come abbinare un dolcevita uomo:
- I maglioni a collo alto possono essere realizzati con tessuti più leggeri o con la lana più spessa. Se scegli di indossare un capo più pesante, l'ideale è indossarlo da solo o con un cappotto altrettanto voluminoso.
Invece per abbinare con una giacca è consigliato un modello più leggero nei toni neutri.
Il consiglio principale è: maglie con il tessuto più leggero richiedono giacche più strette. Le maglie con il tessuto più spesso richiedono giubbotti con più volume.
- Per chi vuole uno stile più giovanile e casual il classico abbinamento giacca di pelle e dolcevita è quello che fa per voi.
- Il modo più semplice e trend di indossare una maglia a collo alto è abbinandola a un paio di jeans e delle sneakers, se fa molto freddo indossate un cappotto per completare il look!
- Il dolcevita è molto versatile e democratico. Alcune persone affermano che gli uomini bassi non possono indossare il capo perché appiattisce il corpo, il che non è vero: sapendo come lavorare con sovrapposizioni e contrasto di colore, ogni uomo sta bene in un dolcevita.
Se sei basso, indossa i pantaloni nella stessa tonalità della tua maglia, consigliatissimo il total black! . Se hai il collo grosso, opta per un modello con il colletto non aderente; se hai invece un collo troppo corto, scegli un colletto lavorato con le strisce orizzontali.
-Non credere mai a chi dice che non puoi indossare un capo in particolare. Gioca con la moda per scoprire le sovrapposizioni e i trucchi che valorizzano la forma del tuo corpo e crea il tuo stile!