Rose Stabilizzate: un'idea per una bomboniera

11:05

rose stabilizzate bomboniere

Rose stabilizzate per creare bomboniere originali, eleganti in  pieno rispetto della natura.

Vi sono eventi nella vita che lasciano dei ricordi indimenticabili, sensazioni che racchiudono un'esperienza vissuta e il piacere di aver preso parte a quel particolare momento. Sarà possibile fissare nel tempo queste emozioni, racchiudendole in oggetti, come le bomboniere, che ti permetteranno, ogni volta che le guardi, di aprire gli scompartimenti reconditi della tua memoria per rivivere un particolare episodio. 
Un'idea per una bomboniera può essere l'impiego delle rose stabilizzate, una realtà che può offrirti originalità, eleganza, semplicità, unicità e soprattutto un'intrinseca bellezza con il pieno rispetto della natura. 

Le rose stabilizzate: quando la passione incontra l'eleganza 

Osservare una rosa, è qualcosa di unico, grazie alla forma perfetta di ogni petalo e alla caratteristica sensazione delicata al contatto, offrendoti l'esperienza di toccare il velluto e di percepire questa sensazione ogni volta che la sfiori. Aperta o chiusa, una rosa rimane sempre un qualcosa di unico, un fiore che racchiude estetica, ma anche dei significati profondi. Infatti, da sempre è collegata al concetto di amore e di sentimento, all'idea di voler trasmettere emozioni profonde e di intense alla persona a cui si regale. 
Non solo è un fiore che può adornare un ambiente, ma diventa un regalo carico di significati nascosti che colpisce direttamente il cuore di chi la riceve. Unico suo grande nemico è il passare del tempo e l'umidità. Infatti la linfa contenuta all'interno dei petali, evapora e determina quell'effetto grinzoso che porta all'appassimento e alla perdita della sua bellezza. Se però compri delle rose stabilizzate potrai ottenere un regalo che duri nel tempo


Le caratteristiche delle rose stabilizzate 

La rosa stabilizzata è un fiore vero, come quello che puoi acquistare in ogni momento da un fioraio oppure ordinare online sui tantissimi e-commerce, come fiori.aluisi.it
La grande innovazione è un trattamento specifico che viene chiamato stabilizzazione, attraverso il quale si mantiene la rosa integra nel tempo. Ma come è possibile salvaguardare la sua bellezza? Il processo viene effettuato sul fiore una volta che ha raggiunto la giusta maturità e viene colto manualmente. Grazie a questa tecnica avanzata si sostituirà il liquido presente al suo interno con un mix di glicemia, acqua e coloranti del tutto naturali. In questo modo si eviterà che il calore e l'evaporazione della linfa, trasformi la tua bomboniera, mantenendola integra nel tempo. 

Un'idea per una bomboniera: un colore per ogni evento 

Grazie a questo trattamento, potrai utilizzare una rosa stabilizzata come bomboniera per il tuo evento. La confezione sarà composta quindi da una struttura rettangolare in plexiglas, in vetro o in cartone, utile ad esaltare la bellezza della rosa. 
Avrai la possibilità di combinare quindi un pensiero unico e originale che si può adattare ad ogni tipologia di evento. Il fiore infatti si presenta in ben 10 colorazioni differenti, ognuna delle quali ti permetterà di esprimere un'emozione e un sentimento particolare. Per esempio: 
• il rosso esprime passione amore ed energia, 
• il giallo successo e immaginazione, 
• il blu equilibrio, 
• il viola seduzione, 
• il verde armonia, 
• l'arancio interiorità e generosità. 
Se apprezzi i colori intensi come il nero, puoi impiegare una rosa con questa colorazione per rendere una bomboniera molto elegante, mentre per un battesimo o una comunione può essere molto utile il colore bianco, che esprime purezza e indica l'inizio di un nuovo cammino. Infine anche il rosa è molto impiegato per ricordare eventi, rispecchiando la dolcezza e la sensibilità di un momento. 

Perché utilizzare una rosa stabilizzate per la bomboniera 

Le rose stabilizzate come bomboniera sono un'idea innovativa e moderna. Ma quali sono i vantaggi che otterrai scegliendo per la tua bomboniera delle rose stabilizzate? Di seguito ti elenchiamo alcuni degli aspetti più rilevanti: 
• Il significato recondito di una rosa: grazie al trattamento stabilizzante il colore di ogni rosa viene accentuato e potrai utilizzarlo al fine di esprimere oltre al semplice pensiero anche un significato più profondo. Chi riceverà la rosa quindi non avrà una semplice bomboniera. 
• Un pensiero per sempre: il processo di stabilizzazione è del tutto naturale e inoltre ti offrirà l'opportunità di regalare un fiore che resista nel tempo. 
• Creazione di una composizione unica: creare una bomboniera con delle rose stabilizzate è un'idea che si distacca dalle consuetudini tipiche dell'oggettistica. Infatti non stai regalando un semplice soprammobile, ma qualcosa che rispetta la natura e soprattutto molto originale. 
Eleganza e stile della confezione: ogni rosa viene confezionata in un apposito contenitore che può essere una scatola decorata, oppure una teca di materiale trasparente. Ogni confezione viene studiata per contribuire a rendere il regalo elegante ed esaltare lo stile e il design inconfondibile di una rosa. 
Semplicità ed economicità: la bomboniera è semplice, dato che consisterà nella rosa stessa, ma proprio per la tipologia di fiore è un dono prezioso che produce sempre un bell'effetto nelle persone. 
Per concludere, regalare una bomboniera con una rosa stabilizzata è un pensiero originale, che ti permetterà di stupire i tuoi ospiti.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.