Scopri tutti i segreti della routine di bellezza coreana

15:58

La pelle liscia e luminosa degli orientali è un tema frequente quando si tratta di bellezza. Ciò che molte persone non sanno è che il segreto di questa impeccabile carnagione ha un nome: routine di bellezza coreana.

Negli ultimi anni, i cosmetici coreani sono molto richiesti in tutto il mondo. Questo grazie alla sua formulazione e agli ingredienti, la Corea  ha la tecnologia cosmetica più avanzata al mondo.
Ma è la regolarità della routine di bellezza coreana (detta anche K Beauty) che fa la pelle diventare più sana.
Se vuoi anche tu una pelle di porcellana  basta seguire passo passo la  routine di bellezza che ha conquistato il mondo:
notino cosmetici coreani

- Struccante a base di olio
Rimuovere il trucco è il primo passo della routine coreana. Per chi desidera una pelle bella e sana, dormire senza rimuovere le impurità è un peccato capitale!
Pertanto, il primo passo della pulizia consiste nell'utilizzare uno struccante a base di olio.
- Sapone o gel detergente
Dopo aver struccato la pelle, è il momento di lavarla  utilizzando un sapone o gel detergente viso. Questo procedimento è ideale per rimuovere l'impurità non rimosse con lo struccante.
- Scrub per il viso
Lo scrub viso è uno dei cosmetici preferiti dagli amanti di K Beauty. L'esfoliazione è il momento perfetto per pulire i pori e rimuovere le cellule morte.
Questo passaggio, tuttavia, non deve essere eseguito quotidianamente, ma 2-3 volte a settimana.
- Tonico per il viso
L'applicazione del tonico aiuta a  bilanciare il pH della pelle.
- Essenza
Sebbene non sia così noto da noi, per i coreani applicare l'essenza è un passo importante perché idrata in profondità la pelle. Inoltre, hanno degli ingredienti che lasciano la pelle soda e luminosa. Il risultato è un assorbimento ottimale dei prodotti di routine successivi e una spinta in più alla pelle!
- Maschera 
Le maschere per il viso sono considerate l'anima della routine di bellezza coreana. Possono essere utilizzate per vari scopi, in base al nostro tipo di pelle. 
- Crema per gli occhi
Molto sottile e sensibile, l'area degli occhi merita un'attenzione speciale. Una crema specifica previene la formazione di borse, occhiaie, gonfiori e rughe.
- Crema idratante 
Una crema idratante delicata, garantirà la nutrizione della pelle e ridurrà linee sottili.
- Protettore Solare
L'applicazione della protezione solare è l'ultimo passo e non dovrebbe essere mai sottovalutata.
Per avere un risultato ottimale bisogna eseguire tutto il procedimento al mattina e la sera. 
Realizzarla passo dopo passo  può sembrare complicato, ma la routine di bellezza coreana è pensata per mantenere la pelle sempre sana. 
Con una pulizia più profonda, i pori saranno più liberi e pronti a ricevere gli altri prodotti. 
Conoscere questi dettagli e le esigenze della pelle è ciò che fa la differenza!
Per acquistare comodamente da casa i prodotti coreani adatti alla vostra pelle andate sul sito Notino nella sezione dedicata ai cosmetici coreani troverete tutto ciò che serve per iniziare la vostra Beauty K.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.