I benefici della canapa

17:27

Canapa

La canapa è salutare? Le ragioni per cui consumarla e lasciare da parte i pregiudizi.

Come i semi di chia e di lino, anche i semi di canapa sono noti per i loro enormi benefici. Il problema è che molte persone non si fidano visto che la canapa appartiene al genere Cannabis, famoso per il suo uso negli stupefacenti. La differenza è che la canapa non ha una quantità elevata del componente THC nella sua composizione, il che significa che non provoca allucinazioni. Che ne dici di scoprire tutti i suoi benefici per la nostra salute?

Per la mente

I semi di canapa sono composti da acidi grassi essenziali, che sono fondamentali per lo sviluppo del cervello. Il DHA che è essenziale per la salute del cervello e per la retina degli occhi.

Per il sistema immunitario

Gli acidi grassi essenziali presenti nell'olio di semi di canapa hanno dimostrato che stimolano la flora intestinale e di sostenere il sistema immunitario. Questo è molto utile durante la stagione dell'influenza e del raffreddore.

Per la salute del cuore

L'olio di semi di canapa è composto da una proporzione di acidi grassi omega-6 e omega-3 - l'equilibrio che ha dimostrato di supportare la salute del cuore e migliorare adeguatamente la funzione cardiovascolare. Questo tipo di nutrizione può aiutare in numerosi processi biologici e persino aiutare a prevenire varie malattie degenerative.

Per le infiammazioni

Le persone che hanno malattie infiammatorie a lungo termine dovrebbero consumare i semi di canapa. perché sono molto ricchi di acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6, che sono altamente antinfiammatori. Questi tipi di acidi grassi sono essenziali all'organismo per ridurre le infiammazioni sistemiche. Con l'uso regolare, ci sono importanti miglioramenti nell'infiammazione, nel dolore e nell'artrite.

Per l'integrazione

L'assunzione di integratore a base di canapa, è un metodo efficace per aumentare gli acidi grassi omega-3 nella dieta quotidiana. Questo è un nutriente essenziale per lo sviluppo del cervello, la salute del sistema immunitario e la regolazione dell'umore.

Per la pelle

  • idratante: L'olio di semi di canapa è una crema idratante naturale e non oleosa.
  • anti-invecchiamento: I cosmetici di semi di canapa hanno effetti anti-invecchiamento sulla pelle. Aumenta la composizione lipidica (grasso all'interno dello strato più esterno) e migliora la funzione generale della pelle. 
  • acne: Quando si utilizzano i semi di canapa nella dieta, ci sono degli effetti benefici sull'acne. Il contenuto di omega-3, aiuta il corpo a diminuire l'infiammazione della pelle, diminuendo arrossamenti e brufoli.

Per i capelli

L'olio di semi di canapa offrono al cuoio capelluto una quantità di aminoacidi vitali. Può essere utilizzato nei trattamenti per capelli e cuoio capelluto. L'uso di olio di semi di canapa sul cuoio capelluto previene la caduta dei capelli. D'altra parte, migliora anche la salute del cuoio capelluto. Gli omega-3 contenuti in questo olio, rafforzano la consistenza dei capelli, rendendoli più forti e luminosi.

Per i disturbi digestivi

La canapa è ricca di fibre solubili che mantengono il tratto digestivo sano e pulito, contribuendo alla riduzione dei disturbi digestivi come stitichezza e gonfiore.
Per il diabete
I semi di canapa portano anche benefici nel caso in cui tu sia vulnerabile al diabete, o anche se sei diabetico in quanto modera i livelli di zucchero.
Se anche tu vuoi usufruire dei benefici della canapa per la tua salute e bellezza ti consiglio i prodotti che che utilizzo e mi trovo benissimo del marchio NordicOil sul loro sito troverai una vasta gamma di integratori, oli e cosmetici a base di canapa da scegliere in base alle tue esigenze.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.