Aromaterapia: I benefici dell'avere un diffusore elettrico in casa

14:50

Diffusore Elettrico

L'aromaterapia è una medicina alternativa praticata da secoli, fin dalle antiche civiltà egizie. Consiste essenzialmente nell'utilizzare gli aromi come metodo terapeutico per vari problemi di salute fisica e mentale, in particolare con l'uso di oli essenziali.

Ci sono diversi modi di utilizzare e applicare gli oli essenziali in aromaterapia. C'è chi preferisce usare gli oli essenziali nei massaggi rilassanti, chi preferisce usarne poche gocce nell'acqua del bagno. Alcune persone usano oli essenziali anche nei vestiti o nelle sciarpe, ma il metodo più popolare e sempre più ricercato è l'uso di un diffusore elettrico.

Scopri tutti i vantaggi di avere un diffusore elettrico

Il diffusore elettrico è un prodotto che ha incantato tutti gli amanti dell'aromaterapia. Oltre ad essere delicati, compatti e dai più svariati design unici e moderni, alcuni diffusori come il modello Purearoma di Cecotec funzionano anche come umidificatore dell'aria.
Un altro vantaggio di questo diffusore e umidificatore elettrico è la sua praticità, in quanto è compatto e dotato di vivavoce e di un display LED che mostra l’ora, grazie al quale è possibile configurare altre funzioni come la sveglia, le modalità d'utilizzo o il timer.
E la parte migliore è che gli effetti degli oli essenziali possono essere goduti per un lungo periodo di tempo, poiché questo diffusore elettrico dispone di 3 modalità di funzionamento: Low, Medium e High, alle quali è possibile regolare l’intensità dell’uscita del vapore. Inoltre, grazie alla sua App è possibile controllare tutte le funzioni e configurazioni dal proprio Smartphone.

Come utilizzare il diffusore elettrico di Purearoma di Cecotec

Sono necessari solo due ingredienti per il perfetto funzionamento del diffusore elettrico: acqua pulita e olio essenziale. 
Dopo aver riempito il vano indicato, basta collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione e posizionarlo nell'ambiente prescelto.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del diffusore elettrico?

  • Aromaterapia
Il diffusore elettrico è uno dei metodi più efficienti per la pratica dell'aromaterapia. Non c'è nessun segreto! Basta aggiungere alcune gocce del tuo olio essenziale preferito al diffusore e quindi collegarlo a una fonte di alimentazione. Può essere utilizzato in soggiorno per momenti di riposo o in sala studio e in ufficio. E, naturalmente, è possibile utilizzare il diffusore elettrico in camera da letto, soprattutto durante il sonno, poiché l'apparecchio emette vapore automaticamente e per un lungo periodo di tempo.
  • Umidificatore d'aria
Inoltre, funzionano molto bene come umidificatori per ambienti, poiché il vapore rilasciato aiuta ad alleviare gli effetti del clima secco.
Molte mamme si affidano al supporto di diffusori/umidificatori elettrici per mantenere più umido l'ambiente della cameretta dei propri figli, oltre a godere dei benefici dell'aromaterapia. L'olio essenziale di lavanda è altamente raccomandato per aiutare i bambini a dormire, oltre a combattere le infezioni della pelle e le allergie.
I diffusori elettrici sono perfetti anche per ambienti in cui il condizionatore funziona per molte ore consecutive. Questo perché il condizionatore utilizza l'acqua presente nell'ambiente (umidità) per rendere più fresca l'aria. 
Quindi, oltre ad essere un ottimo alleato nel controllo della qualità dell'aria, gli umidificatori lasciano anche l'ambiente aromatizzato in base all'olio essenziale utilizzato nel diffusore.
Vuoi saperne di più sul diffusore elettrico di Cecotec? 
 Allora visita il loro negozio online e dai un'occhiata nella scheda tecnica del prodotto.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.