PROTEZIONE SOLARE : COME PROTEGGERE LA PELLE DEI BAMBINI

18:56

Se hai un bambino a casa, lo sai. Le alte temperature sono sinonimo di giochi all'aperto, spiaggia e piscina. Chiaramente, la cura della pelle dei bambini va raddoppiata e la protezione solare è un'ottima alleata per i genitori.

I bambini, ancor più degli adulti, hanno bisogno di essere protetti dai raggi del sole perché il loro sistema di produzione di melanina non è ancora pienamente sviluppato. La loro pelle è molto sensibile, quindi hanno bisogno di usare le creme solari per bambini , non solo in estate, ma tutti i giorni.
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a prendere cura della pelle del tuo bambino:

Usa una protezione solare con un SPF uguale o superiore a 30

Il fattore di protezione solare minimo (SPS) indicato per i bambini è 30. Vale la pena ricordare che più alto è l'SPF, più il bambino sarà protetto. Dal sesto mese e fino ai due anni di età, il protettore consigliato è quello indicato in etichetta per queste età, come lo Spray Sun Kids del marchio Avène, che protegge con efficacia la pelle dei bambini dagli effetti nocivi dei raggi solari. La sua consistenza facile da spalmare, si assorbe rapidamente e resiste all'acqua e al sudore fino a due ore. Se ti può interessare questo prodotto è reperibile ad un ottimo prezzo sul sito di Notino.

Ricorda sempre applicare generosamente la protezione solare 30 minuti prima dell'esposizione al sole e di riapplicarla ogni due ore.

Non usare la crema solare per adulti sui bambini

La pelle di neonati e bambini è molto sensibile. Quindi ha bisogno di più attenzione, i protettori solari per adulti di solito contengono più sostanze chimiche, è consigliato acquistare sempre la versione per bambini adatta alla fascia d'età. Hanno meno sostanze chimiche che possono causare intolleranza alla pelle dei bimbi.

La pelle va idratata

L'idratazione è molto importante per la pelle, soprattutto per le persone che vanno in spiaggia, in piscina e sono esposte ai raggi solari. Una pelle idratata forma una barriera contro le aggressioni esterne come i raggi del sole. Ecco perché è importante che, dopo l'esposizione al sole, il bambino faccia il bagno e idrati la pelle con una crema corpo per bambini.

Scegli una protezione extra

Oltre alla crema solare, qualsiasi altra protezione aggiuntiva è ideale. Quindi, non dimenticare mai di farli indossare cappelli, berretti, occhiali da sole, ombrelli e indumenti protettivi dal sole.


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.