Mambo 10090: il robot da cucina di Cecotec

10:45

Mambo 10090

Mambo 10090 di Cecocet : il robot da cucina con il miglior rapporto qualità-prezzo!


Desideravo un robot da cucina da tanti anni ma i prezzi proibitivi mi hanno sempre scoraggiata dal fare questo acquisto. Così, quando i grandi marchi hanno iniziato a lanciare i propri robot da cucina multifunzione, il mio desiderio è diventato un po' più "realizzabile" ma non ero ancora totalmente convita, perché è vero che volevo spendere di meno ma non volevo rinunciare alla qualità che solo alcuni marchi nel mercato possono offrire, così quando ho scoperto il Mambo10090 di Cecotec non ho resistito: doveva essere mio!
Devo iniziare dicendo che uno dei motivi per cui mi piace l'idea di avere un robot da cucina è perché la mia è abbastanza piccola, quindi, avere un elettrodomestico che può fare da frullatore, tritatutto, mixer, yogurtiera... è un modo efficace per guadagnare spazio, ma anche un ottimo metodo per risparmiare sul lungo termine. Ammetto che il motivo principale per cui l'ho preso è che mi piace mangiare bene, seguire una dieta variegata e portare a tavola dei piatti elaborati pur non avendo la passione per la cucina. Per questo,  avere una macchina con bilancia e timer integrato, che trita, macina, cuoce, salta, mescola, impasta, batte e cuoce a vapore (possiamo anche cucinare mentre facciamo un'altra ricetta) è sicuramente una salvezza nelle mie giornate.

Qual è il grande vantaggio di Mambo10090 rispetto al famoso Bimby?

Mambo 10090

Dalle caratteristiche sopra elencate si può dire che sono simili nelle funzioni. Il vantaggio è il rapporto qualità/prezzo, come già detto, Cecotec è un dei migliori marchi nel settore di elettrodomestici e il prezzo del Mambo è praticamente irrisorio in confronto al prezzo del Bimby. Perché pagare di più?!

Ecco alcune caratteristiche del Mambo 10090:


  • Con ben 30 funzioni il Mambo è in grado di tagliare a pezzi, sminuzzare, centrifugare, triturare, soffriggere, macinare, polverizzare, grattugiare, riscaldare, frullare, preparare yogurt, montare, emulsionare, mescolare, cucinare, girare, cucinare al vapore, sobbollire, impastare, cucinare a bassa temperatura, bollire, mantenere caldo, fermentare, la funzione SlowMambo permette di cucinare con precisione grado per grado, cucinare a bagno maria, cottura lenta, velocità zero e dispone di funzione Turbo.
  • App Mambo per Smartphone con ricette illimitate guidate passo passo, modalità predefinite per rendere facile il suo utilizzo e per permette anche a chi non è portato per la cucina di sbizzarrirsi in piatti più elaborati.
  • Caraffa in acciaio inossidabile con rivestimento in ceramica altamente antiaderente con risultati eccellenti per i piatti più delicati.
  • Bilancia incorporata per pesare con precisione gli alimenti depositati nella caraffa con il fine di lavorare quantità esatte e ottenere risultati eccellenti.
  • Caraffa in acciaio inossidabile di alta qualità lavabile in lavastoviglie.
  • La velocità 0 permette di cucinare e soffriggere senza come se si trattasse di una casseruola o di una padella.
  • Utilizzando la maggiore temperatura e la massima potenza si ottiene la funzione soffritto per quando si desidera dorare gli alimenti.
  • Con l' esclusivo cucchiaio MamboMix è possibile ottenere impasti omogenei e con maggior volume
  • Cestello per bollire, permette di preparare fino a 4 piatti allo stesso tempo. Cucinare nella caraffa, nel cestello e nella vaporiera a due livelli, l'ideale per risparmiare tempo in cucina
  • Completamente personalizzabile in tutti i parametri per offrire un’infinità di possibilità nella cucina di tutti i giorni. È possibile programmare il tempo, la velocità, la temperatura, la potenza e il turbo come si desidera.
  • È dotato del Security Check System, uno dei sistemi di sicurezza più avanzati per inserire e rimuovere facilmente le lame senza pericolo.

In breve: Sto adorando il mio nuovo alleato in cucina perché penso che mi aiuti a risparmiare tempo nella mia vita quotidiana e mi permetta anche di preparare piatti più elaborati che non facevo prima per mancanza d'attrezzature o pazienza nel realizzarli.




You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.