Le famiglie olfattive dei migliori profumi

17:47

famiglie olfattive

Vuoi acquistare profumi di qualità senza spendere molto? Dai un'occhiata a questa selezione che ho fatto su Notino. 

Un regalo che è sempre molto apprezzato sono i profumi. Ma per non sbagliare devi conoscere la fragranza preferita e lo stile della persona che lo riceverà.
Ecco alcune delle famiglie olfattive più richieste che ti aiuteranno a fare la scelta giusta:

Legnosa

È ampiamente utilizzata nei profumi maschili, ma si distingue anche nelle opzioni femminili.
La sua fragranza si basa sulla combinazione di diversi tipi di legni ricordando i profumi presenti in natura con note di cedro, ambra, mogano, pino e legno di sandalo. Di solito, le loro note costituiscono il fondo dei profumi e alcuni legni offrono un effetto più sofisticato agli aromi.
Questa famiglia olfattiva è sia moderna che classica, proprio come il profumo Terre di Hermes, che con il calore e la profondità dei legni uniti alla dolcezza del benzoino crea un perfetto legame fra l'uomo e la terra per chi vuole un profumo deciso che riporti all'idea delle sue origini.

Floreale

Una fragranza che attrae molti gusti, questo perché questa famiglia olfattiva è morbida e fresca e può spaziare da profumi con una singola nota a vere e proprie sinfonie floreali. Altre due sotto-categorie sono quelle dei floreali talcati, dalla consistenza più morbida, cremosa e con un fondo muschiato, e quella dei floreali orientali, che combinano le note di fiore d'arancio e spezie. I profumi floreali possono portare un tocco di freschezza e sono ideali per la vita di tutti i giorni.
Se ami i profumi floreali non potrai fare a meno di La Vie Est Belle, che concentra essenze di iris, patchouli e vaniglia per dare vita a una fragranza che unisce la nobiltà eterea a uno stile gourmand, dando origine a un inno alla vita, un invito alla felicità, una dichiarazione al mondo: la vita è bella.

Agrumata

Composte da note morbide e rinfrescanti come il limone, il mandarino, l'arancia, il pompelmo e il bergamotto. Questi profumi sono perfetti per i climi caldi come la stagione estiva. Particolarmente adatte a uno stile sportivo, casual ed energico come il CK One, che incarna uno spirito universale, una fragranza iconica e audace, eppure traboccante di semplicità. tè verde, papaia e bergamotto sono in perfetto equilibrio con la noce moscata, la violetta, la rosa e il cardamomo. CK One abbatte gli stereotipi di genere e crea il dialogo perfetto fra maschile e femminile.

Orientale

Con note balsamiche, spezie e resine, come cardamomo, pepe rosa, cannella e chiodi di garofano, la fragranza orientale ci collega con l'Oriente e incanta con il suo tocco esotico.
I profumi di questa famiglia sono conosciuti per il loro carattere forte e duraturo, lasciando tracce ovunque passino.
Se ti piacciono le note orientali prova il profumo unisex Intense Oud di Gucci. Un profumo per chi vuole sentire addosso un essenza lussureggiante che punti quasi all'ostentazione, accordi di cuoio, piante legnose, ambra e vari tipi di incenso sono le note di questo apprezzatissimo profumo.

Fruttata

Le note sorprendenti dei frutti lasciano le fragranze più leggere e quasi sempre con un tocco di fondo dolce.
A seconda dell'aroma e della combinazione, le note fruttate esaltano ulteriormente la freschezza, fornendo un profumo giovanile e gradevole, prova la fragranza Sì Passione di Armani se ami questa famiglia olfattiva, il profumo fa risaltare inizialmente il nettare del ribes nero unito alla pera frizzante. La combinazione di vaniglia, rosa e gelsomino crea una fragranza fruttato-floreale che rappresenta il contrasto tra la forza e la sensibilità femminile.
Tutti i profumi segnalati si trovano su Notino. Ti consiglio di visitare il loro sito per scoprire la vasta gamma di prodotti disponibili per la cura della persona, sono sicura che troverai i profumi perfetti per te e per un regalo speciale.





You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.