Eurospin Amo Essere Biologico: la nuova linea di prodotti alimentare Bio

11:22

Eurospin lancia Amo Essere Biologico: la nuova linea di prodotti alimentare Bio dedicata a  chi vuole prendersi cura di sé quotidianamente, responsabilmente.eurospin

Da quando sono diventata mamma, sono molto più attenta alla nostra alimentazione e soprattutto a quella dei miei bambini. Cerco di portare in tavola solo alimenti sani: si sa che le abitudini alimentari acquisite durante l'infanzia si mantengono tendenzialmente per tutta la vita, perciò per me è importantissimo trasmettere ai miei figli quanto sia giusto mangiare in modo salutare. Per questo in famiglia cerchiamo di consumare solo prodotti biologici.

Perché è importante mangiare prodotti biologici?
Sono più nutrienti - gli alimenti biologici hanno in media più vitamine, minerali essenziali, carboidrati e proteine rispetto a quelli convenzionali.
Sono più gustosi - perché mantengono le proprietà specifiche di ciascuna specie rispettando il ciclo di vita delle piante in terreni rigenerati e fertilizzati in modo organico, che rende autentico il loro sapore, aroma e colore.
Più salutare - l'agricoltura biologica non utilizza fertilizzanti chimici, insetticidi o erbicidi. I fertilizzanti naturali vengono utilizzati per piantare e mantenere la salute del suolo e la fertilità, contribuendo alla nostra salute e alla salute del pianeta.
Non sono geneticamente modificati - i prodotti biologici sono una garanzia perché gli OGM non sono consentiti in nessuna circostanza nella produzione biologica.
Protegge l’ambiente - l’agricoltura biologica rispetta i metodi tradizionali dell'agricoltura, contribuendo al ripristino dell'equilibrio ambientale.
Eurospin, sempre molto attento alle esigenze delle famiglie, ha creato la linea Amo Essere Biologico, una linea di prodotti provenienti dall’ Agricoltura Biologica dedicata ai consumatori sensibili ai temi della salvaguardia delle risorse naturali, della biodiversità e dell’utilizzo di pratiche ambientali sostenibili.
Nella linea Amo Essere Biologico troverete una serie di specialità: dai cereali alla pasta, dalle uova ai prodotti da forno, dal latte agli yogurt, tutti alimenti certificati secondo le norme europee e prodotte nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
La linea Eurospin prodotti bio  è dedicata a  chi vuole prendersi cura di sé quotidianamente, responsabilmente e in modo conveniente, perché Eurospin lo sa che essere biologico è anche uno stile di vita.
Se siete curiosi del mondo Bio e volete fare domande o sciogliere i  vostri dubbi visitate il sito Eurospin, nella sezione Eurospin Prodotti Biologici  troverete a vostra disposizione un team di professionisti  molto attenti a queste tematiche.

Post scritto in collaborazione con Eurospin


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.