Donne e ciclo: consigli per alleviare i dolori mestruali

19:28

Quale donna non ha mai sofferto di alcun disturbo durante il ciclo?
Ecco alcuni consigli che possono aiutare ad alleviare i dolori mestruali.

ciclo consiglio per alleviare i dolori mestruali
Alcune donne hanno dolori mestruali così forti a tal punto da non poter svolgere le solite attività quotidiane. 
Io ho tantissimi disturbi durante il ciclo, con il tempo sono riuscita ad alleviare questi fastidi, e fare una vita normalissima, con alcuni espedienti.
Lo so, esistono tanti medicinali capaci di risolvere questo problema, ma preferisco usare metodi naturali.
Ecco alcuni consigli che possono aiutare ad alleviare i dolori mestruali:
- Gli infusi di erbe naturali sono un ottimo rimedio per alleviare il dolore mestruale, le tisane di cannella e camomilla sono le più indicate per calmare questo tipo di dolore, grazie al loro effetto rilassante.
- Un altro rimedio naturale che può essere utilizzato per alleviare il dolore durante il ciclo mestruale è inalare l'essenza di alcuni fiori e piante come la lavanda, melissa, menta o rosmarino che sono appropriate nel trattamento del dolore mestruale grazie alla loro capacità di stimolare il rilassamento dei muscoli.
- La dieta ha un ruolo importantissimo nel processo ormonale.
Nei giorni prima e durante il ciclo è indicato consumare alimenti ricchi di fibre e ferro e bere molta acqua per ridurre la sensazione di gonfiore e ovviamente evitare il consumo di caffè e bibite alcoliche.
- L'applicazione di calore nella zona del ventre è ottimo per rilassare e alleviare il dolore, una borsa d'acqua calda o un bagno caldo aiuta a sentirsi molto meglio.
- L'esercizio fisico durante i giorni del ciclo migliora il flusso sanguino e può aiutare a superare il dolore mestruale, è importante fare esercizi lievi, io preferisco una lunga camminata.
- Per stare bene con se stesse durante il ciclo è importantissimo sentirsi sempre protette ed io mi affido a Linea Seta Ultra che, in occasione del suo 25° Anniversario, da fine maggio è stato completamente rinnovato.
Partiamo dalla novità più gradita: è tornato lo storico filtrante seta con i fori a imbuto che assorbe rapidamente il flusso e impedisce che ritorni indietro, garantendo una sensazione di asciutto e pulito imbattibile. Le novità coinvolgono anche il design, con barriere protettive, e la forma ancora più anatomica studiata per garantire la massima comodità. Ho notato che anche le nuove ali protettive a forma di farfalla hanno una superficie più ampia, per una migliore stabilità sullo slip che mi fa sentire più sicura.
Adesso conoscete il mio segreto per stare sempre in ottima forma anche quando ho il ciclo, perché io non rinuncio mai a sentirmi sempre sicura.




You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.