Monopattini Elettrici : i suoi vantaggi
14:00Adatti a tutti
Il grande vantaggio dei monopattini elettrici è che sono consigliati a tutte le età, ci sono modelli specifici per bambini e altri per adulti o alcuni adatti ad entrambi.
Divertimento
All'inizio i monopattini elettrici venivano creati per il tempo libero e il divertimento dei propri utenti, va notato che oggi le loro funzioni vanno ben oltre.Non c'è dubbio che l'intrattenimento offerto sia il principale vantaggio di un monopattino elettrico, sia per i più piccoli che per gli adulti.
Comfort
Un altro aspetto notevole di cui bisogna tenere conto quando si parla di monopattini elettrici è il grande comfort per chi lo utilizza. Ci sono alcuni modelli che hanno persino il sedile integrato di serie.
Autonomia
I nuovi progressi tecnologici hanno consentito all'autonomia di essere più che sufficiente per poter godere di chilometri di viaggio senza paura di rimanere bloccati. Variano a seconda dei modelli e di solito vanno dai 10 ai 40 km di autonomia, distanza più che sufficiente per poter andare e venire da quei luoghi verso i quali dobbiamo spostarci.
Leggerezza
La grande leggerezza di questo tipo di veicolo lo rende ideale per muoversi facilmente e senza fatica. Inoltre, può essere trasportato molto facilmente, aggiungendo ai vantaggi anche la possibilità di essere pieghevole, come molti dei modelli esistenti.
Conservazione
Avendo un ingombro ridotto, non avrai alcun problema a riporlo in casa, poiché è un veicolo molto piccolo e occuperà poco spazio, soprattutto quelli che possono essere ripiegati dopo l'uso.
Velocità
Puoi raggiungere velocemente e con calma qualsiasi luogo (relativamente vicino) ed evitare il traffico e le lunghe attese sui mezzi pubblici. Sportarsi per la città diventerà un compito molto più veloce e divertente.
Sicurezza
I monopattini elettrici si caratterizzano per offrire un'elevata sicurezza ai propri utenti, quelli di alta qualità hanno una serie di misure di sicurezza e protezione che rendono ogni tragitto un'attività senza rischi. Illuminazione, pneumatici robusti, impianto frenante anteriore e posteriore, insomma tutto quello che ti serve per goderti il viaggio in tranquillità.
Consumo
Come accennato in precedenza, questo mezzo di trasporto ci aiuterà a risparmiare molto tempo negli spostamenti ma ci permetterà anche di risparmiare molti soldi, visto che non consuma nessun tipo di carburante oltre la ricarica elettrica.
Rispettoso verso l'ambiente
Sempre più persone hanno a cuore l'ambiente, quindi un altro dei vantaggi del monopattino elettrico è il suo rispetto per l'ambiente.
Non c'è dubbio che l'aspetto di questi veicoli alimentati a batteria sia stata un'ottima soluzione per ridurre i livelli di inquinamento nell'atmosfera, poiché non emanano gas tossici o inquinanti di alcun tipo, nello specifico quello che accade con auto e moto . In altre parole, i monopattini elettrici sono ecologici e contribuiscono alla cura dell'ambiente che ci circonda con il 100% di energia pulita.
Quale monopattino scegliere?
Per scegliere un monopattino con le prestazioni adatte a te devi avere presente il tuo tipo di fisico e la distanza che dovrai percorre quotidianamente, un altro fattore importante è acquistarlo da un'azienda di qualità come, ad esempio, il marchio francese Beeper che dal 2001 sviluppa con competenza sistemi elettronici di bordo e mobilità elettrica per portare sicurezza e confort al consumatore.
Noi abbiamo provato il modello Beeper Lite FX1L5: molto leggero grazie al suo telaio in alluminio, pesa solo 7,8 kg, è molto facile da maneggiare e portare ovunque, essendo pieghevole diventa ancora più compatto. Ha autonomia di 10 km e può arrivare fino a 23 km l'ora ma si può regolare la velocità in base le tue esigenze tra le tre velocità proposte.
Per conoscere le caratteristiche complete e tutte le sue funzioni, andate sulla scheda del prodotto su Amazon.
Opinione Personale
Il marchio Beeper per noi è stato una bellissima scoperta: il loro prodotti sono fatti bene e curati nei dettagli.
Per quanto riguarda al monopattino Beeper Lite provato da noi, lo trovo adatto come mezzo di trasporto per brevi spostamenti, utilizzato da un ragazzino o un adulto di peso leggero.
Per una persona con più di 60 kg le sue prestazioni non sono più le stesse: la batteria si scarica più velocemente e la velocità diminuisce notevolmente, è più consigliabile spendere un po' di più e acquistare uno dei loro modelli con prestazioni più elevate.
* In collaborazione con Beeper