Caduta dei capelli: come prevenirla?

17:12

caduta dei capelli
Per prevenire o curare la caduta dei capelli, affidati a prodotti che li nutrono dalla radice. Ecco alcuni suggerimenti per avere una chioma forte:

Tieni i capelli sempre puliti

La caduta dei capelli si verifica perché è un'azione comune del corpo e non ha alcuna relazione con la quantità di volte in cui i capelli vengono lavati.
L'ideale è che il lavaggio venga effettuato con acqua a temperatura inferiore ai 25 gradi e, preferibilmente a giorni alterni. In questo modo eviti l'usura causata dall'acqua in eccesso, senza permettere l'accumulo di sporco. Nel caso di capelli molto grassi, se non è possibile intercalare i lavaggi, è fondamentale rispettare la temperatura dell'acqua, che deve essere tiepida.

La spazzola

L'uso di una spazzola non adatta al tuo tipo di capelli può danneggiare le ciocche, lasciando quell'aspetto tipico dei capelli spezzati.
L' ideale è utilizzare le spazzole con palline massaggianti sulla punta perché proteggono il cuoio capelluto e offrono maggiore leggerezza quando si districa.

Non legare i capelli bagnati

Farlo di tanto in tanto non è un problema, ma mantenere spesso il cuoio capelluto umido per lungo tempo provoca funghi e crea forfora, oltre a indebolire la radice.

Le radici dei capelli sono la base per fili forti

È importante notare che le radici dei capelli possono nascondere problemi molto gravi, come dermatite, la psoriasi del cuoio capelluto e persino l'alopecia, che provocano la caduta dei capelli. Solo un medico può diagnosticare il problema in modo più accurato e prescrivere rimedi più efficaci.

Prenditi cura dell'alimentazione

Quello che mangiamo è fondamentale per rafforzare i fili e stimolare la loro crescita. Alcuni nutrienti specifici come minerali, vitamine, proteine ​​e cereali integrali sono estremamente utili per rafforzare i capelli.
Ci sono alcuni alimenti che aiutano a prevenirne la caduta, come la carne rossa, i frutti di mare e il latte.

Utilizza prodotti adatti

caduta dei capelli
Se vuoi trattare e prevenire la caduta dei capelli, alcuni prodotti sono fondamentali, e aiutano persino a idratare i fili. Il siero rinforzanti contro la rottura dei capelli di Kérastase Genesis, ad esempio, che oltre a rafforzare la naturale barriera protettiva del cuoio capelluto, nutre anche la fibra capillare.
Per ottenere capelli resistenti e nutriti al massimo è consigliato abbinarlo con gli altri prodotti della linea, puoi trovare l'intera gamma sul sito di Notino.

* In collaborazione con Notino


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.