ANELLI DA UOMO: CONSIGLI PER INDOSSARLI CON STILE
15:47
Una forte tendenza nella moda maschile è l'uso di accessori. Tra questi c'è l'anello, che può aggiungere molta personalità al tuo look. Non sai da dove cominciare? Ecco alcuni suggerimenti su come indossare un anello da uomo con stile:
Modello
Indossi gli abiti adatti al tuo fisico, giusto? La stessa regola si applica agli anelli maschili. Se hai una mano piccola, usa modelli più piccoli, creando così armonia con il tuo corpo. Se hai una mano grossa, scommetti su modelli più imponenti.
Significato di ogni dita
La presenza dell'anello su ogni dito ha un simbolismo dietro ma non devi preoccupartene eccessivamente. La cosa più importante da ricordare è che l'anulare indica un compromesso. Se hai intenzione di indossare un anello al solo scopo decorativo su questo dito scegli un design che non assomigli a una fede, in modo da non confondere le persone, una ottima scelta sarebbe lo Stater Set di Bering che puoi abbinare e personalizzare a tuo piacimento.
Il mignolo, il medio e il pollice non hanno un grande simbolismo. Così puoi stare tranquillo e indossare quello che vuoi. L'indice, per la sua rilevanza nella mano, è dove tradizionalmente vengono utilizzati gli anelli più importanti, che indicano l'appartenenza a una famiglia o un gruppo. Certo, oggi l'usanza è un po' antiquata, ma l'indice rimane sempre uno spazio nobile per usare il tuo anello preferito.
Metalli Abbinati
In passato, la tradizione era quella di utilizzare accessori in metalli dello stesso colore. Ad esempio, se il tuo orologio fosse d'oro, dovrebbero esserlo anche gli anelli e i braccialetti. Al giorno d'oggi non è più così. Puoi combinare diversi metalli nel look con molto stile.
Senza eccesso
La moderazione è sempre importante quando si tratta di moda maschile. Se indossi un anello maschile sull'indice o sull'anulare, è meglio evitarne un altro sul dito medio.
Stile di vita
Infine, abbina i tuoi anelli al tuo stile di vita. Se frequenti ambienti formali, scommetti su anelli più discreti, invece per chi ha un stile di vita casual può osare un po' di più.
Per scoprire altre tendenze della moda ragazzi ti consiglio di leggere anche l'articolo di Vivace Moda.
* In collaborazione con Bering