Consigli per utilizzare correttamente la crema depilatoria

16:59

crema depilatoria notino
L'uso della crema depilatoria è un'opzione di depilazione molto pratica e facile, soprattutto quando si desidera un risultato rapido e indolore. Tuttavia, poiché non rimuove i peli dalla radice, il suo risultato non è duraturo e la crescita dei peli può essere notata in soli 2 giorni, soprattutto nel caso degli uomini.

La crema depilatoria può essere utilizzata su quasi tutte le parti del corpo, comprese gambe, braccia, schiena, ascelle, pancia e petto, e ci sono anche creme adatte alle pelli più sensibili che sono ottime per essere utilizzate nelle regioni più delicate del corpo come il viso o l'inguine.
Per utilizzare correttamente la crema e ottenere i migliori risultati è necessario:

Applicare la crema sulla pelle

La crema va applicata sulla pelle pulita con l'aiuto di una spatola, che solitamente viene fornita insieme al prodotto.
Puoi applicarla anche con le mani, ma in seguito è molto importante lavarsi con abbondante acqua e sapone, per neutralizzare l'effetto della crema ed evitare irritazioni alla pelle.
Ricordati di fare un test applicando la crema depilatoria su una piccola area della pelle, per osservare se non hai alcun tipo di allergia e che la pelle pulita aiuti ad ottenere migliori risultati, per questo è ideale esfoliarla circa 2 giorni prima di procedere con  la depilazione in modo di rimuovere le cellule morte che possono finire per ridurre l'effetto della crema.

Attendi 5-10 minuti

Dopo aver  applicato sulla pelle, la crema ha bisogno di qualche minuto per agire sui peli, quindi non deve essere rimossa subito dopo l'applicazione. L'ideale è attendere dai 5 ai 10 minuti o seguire le istruzioni sulla confezione del prodotto.

Rimuovere la crema 

Dopo aver atteso almeno 5 minuti, puoi rimuovere la crema depilatoria dalla pelle, 
usando la stessa spatola che è stata usata per stenderla. Esistono anche creme depilatorie che vengono vendute insieme a una spugna che può essere utilizzata per rimuovere il tutto sotto la doccia.

Lavare la pelle 

Sebbene la maggior parte della crema venga rimossa con l'aiuto della spatola è molto importante lavare bene la pelle dopo aver effettuato la depilazione per neutralizzare l'effetto della crema ed evitare che provochi irritazioni alla pelle. 
Quindi, l'ideale è fare la depilazione prima del bagno, l'acqua e il bagnoschiuma faranno sì che tutta la crema venga rimossa.

Applicare una crema lenitiva

La crema depilatoria può provocare una leggera irritazione sulla pelle, dopo la depilazione è molto importante applicare una crema corpo lenitiva.
Esistono diversi tipi di creme depilatorie sul mercato, per ogni esigenza: per la pelle sensibile, per la regione intima e per la depilazione maschile.
Per scegliere la crema depilatoria adatta a te, ti consiglio il sito di Notino dove troverai una sezione dedicata con varie creme depilatorie dei migliori marchi. 

* In collaborazione con Notino

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.