Perché è importante utilizzare la biancheria in cotone biologico?

12:46

biancheria per la casa
Utilizzare biancheria per la casa in cotone biologico è la soluzione per chi cerca il meglio per se e per l'ambiente. Scopri perché dovresti usarla e dove acquistarla.

Ci tiene alla tua salute e alla preservazione dell'ambiente? Se la risposta è sì questo è il momento giusto per iniziare ad usare solo biancheria per la casa in cotone biologico.
La preoccupazione per l'ambiente, i crescenti problemi di allergie e persino la durata degli indumenti prodotti con materia prima organica sono alcuni dei motivi per cui sempre più persone utilizzano l'abbigliamento biologico.
Anche la biancheria per la casa è importante. Dopotutto, è lì che trascorri gran parte della tua vita.

Perché scegliere il cotone biologico? 

Ecologico 

L'agricoltura biologica, ha bisogno di meno acqua e non utilizza pesticidi e altri prodotti chimici, è più rispettosa dell'ambiente, rendendo il suolo più ricco, oltre a non inquinare acqua e aria.

Meno allergie 

Indossare biancheria in cotone biologico significa anche essere meno esposti a prodotti tossici e, di conseguenza, meno allergie.
I prodotti tossici utilizzati nell'agricoltura convenzionale lasciano sui vestiti dei residui che finiscono per essere trasferiti sulla pelle, lasciandoci più soggetti a problemi come allergie e altri.

Maggiore durabilità

I prodotti biologici hanno una durabilità maggiore rispetto a quelli convenzionali, poiché i materiali organici non si consumano così facilmente e anche i colori rimangono belli più a lungo.
Alla fine, oltre a prenderti cura della tua salute e ad aiutare l'ambiente con il passare del tempo noterai anche un notevole risparmio.

Dove acquistare biancheria per la casa in cotone biologico?

Per acquistare comodamente da casa la tua biancheria per la casa biologica ti consiglio il sito del marchio italiano Amo La Casa, nello specifico la linea Anima Bio: prodotta al 100% con cotone biologico certificato GOTS che attesta che il cotone utilizzato è ricavato da piante coltivate senza l'utilizzo di pesticidi, nel totale rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

* In collaborazione con  Amo la Casa

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.