Consigli di bellezza: come avere una pelle bella e sana

13:27

La cura della pelle è qualcosa che dovrebbe far parte della nostra routine ma bisogna seguire alcune regole che non tutti mettono in pratica: ecco alcuni consigli di bellezza che ti aiuteranno ad avere una cute bella e sana.

Giovane, fresca e luminosa è la pelle che tutte le donne desiderano. Per raggiungere questo obiettivo, la prima cosa necessaria è conoscere il tuo tipo di pelle. Solo così riuscirai a trovare i prodotti adatti alle tue esigenze.
Esistono quattro tipi principali di pelle:

Pelle Normale

La pelle normale è estremamente equilibrata, idratata e vellutata.
Di solito non ha molte macchie o brufoli e purtroppo pochissimi adulti hanno la fortuna di avere questo tipo di pelle, comunemente detta "pelle da bambini".
Per essere la pelle più equilibrata, non richiede molte cure. Tuttavia, non significa che non hai del tutto bisogno di curarla.
Se la tua pelle è di tipo normale, ricordati che devi mantenerla pulita e idratata e l'ideale è scegliere un detergente che ha un'azione delicata come  Polynesian Mousse di World of Beauty, una soffice mousse al profumo di vaniglia e con estratti botanici Bio, dalle proprietà decongestionanti che deterge delicatamente la pelle lasciandola fresca, morbida e idratata.
Consigli di Bellezza Polynesian Mousse

Trattandosi di un prodotto multifunzionale può essere usato su viso, corpo ma anche sui capelli. Grazie alla sua formulazione ultra delicata, questo prodotto è adatto a tutti tipi di pelle! Qualsiasi sia la tua tipologia ti consiglio di inserirlo nella tua beauty routine.

Pelle grassa

La pelle grassa è caratterizzata da un'alta produzione di sebo. Quest’olio in eccesso si accumula all'interno dei pori, rendendoli più dilatati e, quindi, più visibili e ha una maggiore tendenza a sviluppare l'acne.
Per controllare l'oleosità della pelle è consigliato fare spesso una pulizia profonda ed utilizzare creme e maschere con proprietà purificante.

Pelle mista

Questo tipo di pelle ha un insieme di caratteristiche simili a tutte le altre. La pelle mista ha un eccesso di olio nella "zona T", che coinvolge la fronte, il naso e il mento e le altre parti del viso sono più secche e opache.
La cura della pelle mista ricorda quella della pelle normale, ma la pulizia e l'idratazione devono avvenire in modo più equilibrato, cercando di utilizzare prodotti che non hanno molto olio, passaggio importante per non enfatizzare l'oleosità della zona T.

Pelle Secca

Disidratata, poco elastica e ruvida al tatto queste sono le principali caratteristiche della pelle secca, la più soggetta a soffrire di invecchiamento precoce.
Di tutti i tipi di pelle, questa è quella che richiede più cura.
Utilizza quotidianamente la crema idratante e almeno una volta a settimana fai una maschera per rinforzare l'idratazione: puoi prendere spunti dalla mia beauty routine personalizzata.

L'esfoliazione
Consigli di bellezza Polynesian Camilla Scrub

Appositamente non avevo ancora consigliato nessun tipo di scrub, perché non importa il tuo tipo di pelle, se vuoi averla bella e sana non potrai fare a meno di un buon esfoliante per rinnovare le cellule.
Io mi trovo benissimo con il Polynesian Vanilla Scrub, un magnifico esfoliante a base di cocco, vaniglia e sabbia purificata di Bora Bora che può essere utilizzato sul corpo, viso e capelli. Questo prodotto Bio oltre ad essere sensoriale e multiuso, è così delicato che apparentemente non sembra uno scrub ma bensì una normale crema corpo con microgranuli al suo interno e per questo è adatto a tutti tipi di pelle.
Una vera coccola che oltre a lasciare la tua pelle morbida e liscia, ti porterà con il suo meraviglioso profumo in un viaggio sensoriale nelle esotiche isole polinesiane.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.