Come scegliere il colore del rossetto

14:39


Come scegliere il rossetto? Ecco alcuni semplici suggerimenti per non sbagliare nella scelta.


Ogni donna, anche se non è completamente truccata, non rinuncia di indossare almeno il  rossetto per dare un aspetto "up", giusto?
Siamo tutte d'accordo che anche se si tratta di un trucco semplice per il lavoro o di uno più elaborato per una occasione importante, indossare un rossetto del tono giusto per la nostra pelle fa la differenza nel make up.
Il problema è che la maggior parte delle donne ha ancora dubbi su come scegliere il rossetto giusto che si adatti al suo tono della pelle. Siccome il rossetto è un elemento così importante nel trucco, è necessario saper scegliere la tonalità corretta in modo da non sbagliare e rovinare tutto il make up.
rossetto bourjois

Come scegliere il giusto colore del rossetto in base al tono della pelle

  • Rossetto per la pelle olivastra 
Questa tonalità di pelle si adatta a quasi tutti i tipi di colori. Per dare un tocco in più al tuo make up, scegli i rossetti nei toni del rame, nude, marrone, rosa o pesca per il giorno, per la sera invece sono indicati colori più intensi come rosso o vino per mettere il trucco in risalto.

  • Rossetto per una pelle chiara
I colori più tenui, come rosa, pesca, corallo, arancio e nude, sono ideali per chi ha la pelle chiara. Per la sera usa i toni del rosso, del vino o del marrone.

  • Rossetto per la pelle nera
I colori ideali sono quelli che esaltano maggiormente le labbra, quindi punta su rossetti di colori più forti come il rosso, il vino bordeaux (che tra l'altro è super trend) e le tonalità terra come il marrone ad esempio. Il colore nude non è una buona opzione, in quanto può essere molto chiaro e pallido. Se si desidera un tono neutro, basta utilizzare una variante del marrone più chiaro che corrisponde al tono della pelle.

  • Rossetto per donne orientali
I colori nude e rosa sono ideali perché  neutralizzano il giallastro della pelle. Alcune donne orientali hanno una pelle più bianca, in questo caso si può indossare anche il colore fucsia soprattutto durante la sera.

Un ultimo consiglio?

Se vuoi avere labbra davvero seducenti ricorda di scegliere un rossetto di lunga durata e idratante, ho visto delle ottime proposte sul sito Notino e ne ho approfittato per acquistare due bellissimi rossetti di Bourjois ad un prezzo eccezionale.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.