Come scegliere il miglior tappetino yoga per principianti
09:41Il tappetino yoga, noto anche come mat, fa parte della vita quotidiana di chi pratica questa disciplina. Facile da arrotolare e dai toni colorati, questo tappetino è essenziale quando si eseguono le posture yoga. Perché è così necessario usare questo tappeto?
Avere il tuo tappetino yoga significa avere il tuo posto sicuro per la pratica e sapere che lì puoi avere più conoscenza di sé, pace interiore e consapevolezza del corpo. È il luogo in cui è possibile rilassarsi nel proprio spazio.
Come scegliere il tappetino Yoga
Dimensione
Spessore
Materiale
L'acquisto di qualsiasi tappetino yoga, oltre a compromettere la tua salute, può andare sprecato più velocemente di quanto pensi.
I materiali scivolosi dovrebbero essere evitati. Proprio come quelli che provocano allergie, ma dipende dal corpo di ognuno. Di solito, i mat sono fatti in PVC, ma ci sono anche quelli più ecologici, prodotti con materiali biologici e riciclati e sono più indicati perché fanno bene anche all'ambiente e come si sa la filosofia dello Yoga è quella di rispettare tutto ciò che ci circonda.