Dove alloggiare ad Assisi con i bambini

15:44

alloggiare ad Assisi
Dove alloggiare ad Assisi con i bambini? Un posto perfetto è Assisium B&B, una struttura immersa nel verde umbro a pochi km da Assisi.

Come vi avevo già anticipato quest'anno per la mia famiglia niente vacanze all'estero. Abbiamo deciso di girare un po' per l'Italia, che è bellissima e che i miei figli conoscono pochissimo. 
Ovviamente nel nostro tour non può mancare l'Umbria: una delle regioni più affascinanti d'Italia, più precisamente, vogliamo visitare Assisi, la città di San Francesco e Santa Chiara.

Dove alloggiare ad Assisi

Il posto perfetto per alloggiare con i bambini è senza dubbio un agriturismo. Cercando online ne ho trovato uno che fa proprio al caso nostro: Assisium B&B, una struttura immersa nel verde umbro ma allo stesso tempo vicina alla frazione di Santa Maria degli Angeli, a pochi km da Assisi e dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dalla Porziuncola.
Inoltre l'agriturismo Assisium si trova a soli 2,5 km dall’uscita principale della S.S. 75 per Assisi e pertanto sono facilitati gli spostamenti verso tutte le altre località importanti della regione, tra cui Perugia, Spello, Gubbio, Todi, Spoleto e il lago Trasimeno.
Oltre alla sua posizione favorevole per visitare i posti più interessanti dell'Umbria, ciò che ci ha convinto a scegliere di alloggiare in questo agriturismo, sono le camere pensate per le famiglie, in grado di accogliere fino a quattro persone, assicurando il pieno comfort, perché sono spaziose e luminose. Tutte le camere sono posizionate sia al piano terra, che al primo piano della struttura; queste ultime sono facilmente raggiungibili tramite un accesso esterno, fornito di scale.
Anche la colazione non va sottovalutata, specialmente quando si viaggia con i bambini, Assisium offre ogni giorno ai suoi ospiti la classica colazione italiana, arricchita da prelibatezze umbre: un buffet ricco e variegato, con cibi sani e genuini.
Guardando sul sito ho visto che è possibile anche prenotare i servizi di "Wine tour e scotter tour", per assaporare i vini tipici della regione o per scoprire i luoghi più caratteristici della zona.
Io già mi immagino lì nelle cantine, degustando un buon vino umbro.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.