Le nostre stelle - la linea di prodotti Eurospin

10:03

Le Nostre Stelle Eurospin è una linea di prodotti di alta qualità dedicata alle eccellenze gastronomiche.le nostre stelle eurospin

Il Natale è il periodo migliore dell'anno per mostrare le nostre abilità culinarie con tante ricette gustose, ma anche per variare il menù con alcune nuove idee.
Nella mia famiglia abbiamo la regola che per il cenone di Natale, tutti devono cucinare qualcosa, per evitare che rimanga solo una persona dietro i fornelli per l’intera giornata.
Di solito io sono l’addetta ai dolci, quest’anno invece voglio sorprendere tutti portando un secondo molto speciale a tavola:

Rombo farcito di Burrata Le Nostre Stelle e cozze alla salsa di mandorle
Ingredienti:
150 g di Burrata Le Nostre Stelle
Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b
500 g di filetti di rombo
20 cozze 150 g di mandorle tritate
150 ml di latte intero
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b
Preparazione:
Per la salsa di mandorle mettere in infusione il latte e le mandorle per circa 4 ore.
Frullare il tutto e passare al colino cinese e mettere da parte.
In una pentola mettere le cozze, un filo d’olio, il rosmarino, l’aglio ed abbondante pepe e cuocere finché non si apriranno.
Sgusciarle e tenere a bagno nella loro acqua di cottura.
Prendere il filetto del rombo, con un coltello aprirlo “a portafoglio” e mettervi all’interno una fettina di burrata e alcune cozze.
Arrotolare la fetta su se stessa, chiuderla nella carta stagnola precedentemente oleata, assicurandosi che i lati siano ben chiusi.
Cuocere gli involtini in forno ben caldo (circa 200°) per circa 7 minuti.
Una volta cotti toglierli dalla carta stagnola e farli scolare.
Tagliarli a tronchetti e disporli sulla salsa precedentemente messa nei piatti da portata.
Buono, vero?


le nostre stelle riccette

Come ben sapete amo cucinare, ma non sono creativa in cucina e ovviamente la ricetta che ho scelto di portare a tavola non è la mia ma ben sì dello chef Marcello Leoni che in collaborazione con Eurospin, ha preparato alcune ricette ricercate utilizzando i prodotti “Le Nostre Stelle”, la linea Eurospin di prodotti di alta qualità dedicata alle eccellenze gastronomiche come: Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, ed altri ancora. Pensata per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti che cercano prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.
Scopri tutte le ricette realizzate con i prodotti delle Nostre Stelle sul sito di Eurospin e stupisci anche tu i tuoi ospiti di Natale.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.