Mercatini Di Natale A Verona: La città dell'amore si trasforma nella città del Natale

19:26

Mercatini di Natale a Verona, un percorso inedito per scoprire la Città dell’Amore, nella magica atmosfera natalizia.


mercatini di natale a verona passaporto


Cosa c’è di più bello in questo periodo, che visitare i mercatini di Natale?
Amo immergermi nella sua atmosfera natalizia, passeggiare tra le casette, sentire i profumi dei dolci e delle spezie, bere qualcosa di caldo per riscaldarmi un po’ e soprattutto mi piace vedere gli occhi dei miei figli che brillano entusiasti di tanta bellezza.
Ogni volta che parliamo di visitare i mercatini di Natale, ci viene subito in mente di organizzare un viaggio per qualche città del nord Europa, magari senza sapere che proprio vicino a noi ci sono dei meravigliosi mercatini di Natale, che non hanno  nulla da invidiare a quelli più famosi dell'Europa. 
Tra questi ci sono   i mercatini di Verona, una città bellissima e patrimonio dell'UNESCO, che da 10 anni consecutivi si veste di luci, suoni e colori di Natale, in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga. Dal 18 novembre al 26 dicembre 2017 ospita in Piazza dei Signori, le caratteristiche casette in legno, dove ci sono oltre 80 espositori  che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali, idee regalo, tante specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.Quest’anno i Mercatini di Natale hanno diverse novità, una di questa è che l’aree dedicate all’evento sono state ampliate, trasformando Verona non solo nella città dell’amore, ma anche nella città del Natale.
Inoltre, ogni venerdì, un'auto della concessionaria Honda Stratos, porterà dei dolcissimi panettoncini artigianali della Faber Dulcis da regalare a tutti i bambini che saranno presenti all'evento.
Due altre bellissime novità di questa decima edizione sono la giostra a forma di albero di natale accessibile anche ai disabili eil passaporto ufficiale dei Mercatini di Natale a Verona, un percorso inedito per scoprire la Città dell’Amore, nella magica atmosfera natalizia. Tappa dopo tappa, completa il tuo viaggio tra le luci e le meraviglie della città dell’Amore. Non dimenticate di far timbrare il vostro passaporto presso i vari punti indicati, al termine del percorso  ci sarà un’incantevole sorpresa ad attendervi.  
Siete pronti per immergevi nell’atmosfera di Natale nella città di Romeo e Giulietta?


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.