Effetto Wow: il programma TV che insegna a creare piatti irresistibili.

19:33

Effetto Wow il programma che ti aiuta ad reinventare i piatti tradizionali italiani.

effetto wow programma


Amo cucinare per i miei figli, ma vi confesso che non sono molto brava in cucina, ho poca creatività e i miei ragazzi si lamentano che porto sempre gli stessi piatti a tavola. Provo a rimediare, cercando ricette sul web e guardando programmi TV che parlino di cucina. Il mio preferito è Effetto Wow, sul canale 33 del digitale terreste. 
Il programma nasce dall'intuito di Effetto Wow il programma che ti aiuta ad reinventare i piatti tradizionali italiani.
Il cuoco professionista Misha Sukyas, conosciuto per il suo stile multiculturale e tecniche di cottura all'avanguardia, ci guida attraverso una ricetta tradizionale, mostrandoci come trasformarla in un piatto speciale. 
Tutto viene realizzato in modo molto semplice, utilizzando solo l’attrezzatura che si trova in  ogni cucina domestica e con quasi gli stessi ingredienti usati per la preparazione della ricetta originale. Come le tradizionali orecchiette in crema di cime di rape arricchite con cozze, non ci avrei mai pensato e invece è un abbinamento buonissimo. Inoltre, Misha condivide con noi i suoi trucchi del mestiere,  ad esempio come usare una Moka per fare il miglior brodo nel mondo o la salsa di pomodoro utilizzando un frullatore e una padella antiaderente. 
L'appuntamento con Effetto Wow è martedì e mercoledì alle 21:10 in Prima TV. Per caso, se vi capita di perdervelo, non preoccupatevi, potete assistere alla replica il Sabato e la Domenica alle 11:00.
Adesso sì che sarà possibile stupire i miei figli in cucina! Siete pronti anche voi a dare un #effettowow ai vostri piatti?



Post scritto in collaborazione con FoodNetworkItalia

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.