Sali da bagno tutti i suoi benefici

10:45

sale da bagno benefici

I sali da bagno sono noti da tutti per rilassare il corpo e la mente e per rinnovare le energie dopo una giornata faticosa. Ma conosci anche i suoi benefici per la bellezza della pelle?

Anche se ci sono molte persone che utilizzano i sali da bagno, alcune credono che questi servano solo a rendere il momento più piacevole, senza sapere che hanno benefici unici, ecco i principali:


  • Pulizia ed esfoliazione

Qual è la funzione di un bagno? Lasciarti più pulita, vero? Sai che questo rituale può essere intensificato con l'uso dei sali, i granuli quando vengono strofinati sul corpo potenziando la pulizia e l'esfoliazione della pelle, rinnovando lo strato superficiale della pelle, che è pieno di cellule morte.


  • Idratazione

Nella maggior parte dei sali, vengono aggiunti ingredienti specifici per idratare la pelle, ad esempio gli oli possono essere lenitivi perché hanno proprietà curative, vale anche la pena ricordare che quando si fa un bagno caldo l'acqua facilita la dilatazione dei pori, favorendo un migliore assorbimento degli elementi idratanti.


  • Migliora la pelle

I sali da bagno prevengono anche la comparsa di peli incarniti, punti neri e brufoli, migliorando l'aspetto naturale della pelle. Pertanto, un altro incredibile effetto dei sali è il rinnovamento cellulare, poiché il sodio ha caratteristiche antiossidanti che migliora l'aspetto della pelle.


  • Rilassamento

Un altro fantastico vantaggio è che aiutano a rilassare. L'esperienza di fare un bagno caldo con i deliziosi aromi già provoca un rilassamento naturale, ma i sali, per le loro caratteristiche chimiche, aiutano a dare sollievo fisico, riducendo la tensione dei muscoli stanchi.


  • Profumo

Ultimo ma non meno importante, i sali da bagno profumano il corpo come nessun altro prodotto. Ogni essenza e componente presente nei diversi sali ha peculiarità e caratteristiche che donano un profumo unico alla pelle.


È consigliato utilizzare i sali da bagno fai da te?
sali da bagno benefici

Io direi che è meglio utilizzare il sale pensato proprio per il bagno perché contengono già gli ingredienti adatti alla pelle, comunque si può sempre arricchirlo con le erbe aromatiche, fiori o essenze che più preferisci.

Dove acquistare i migliori sali da bagno online?

Se sei interessata a provare questo metodo rilassante ti consiglio il sito di Notino loro hanno una vasta gamma di ottimi sali, incluso il magnifico sale del Mar Morto, conosciuto mondialmente per i suoi effetti benefici sulla pelle.



You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.