Protettore solare per capelli: come e perché usarlo

10:46

Il protettore solare per capelli è un prodotto indispensabile. Scopri come e quando utilizzarlo per tenere i capelli protetti dagli effetti dannosi dei raggi UV.

Ormai tutti noi siamo a conoscenza di quanto sia importante l'uso del protettore solare per la salute della nostra pelle, giusto? Ma non è solo questa che soffre se sottoposta alle aggressioni delle radiazioni solari, anche i nostri capelli sono ugualmente esposti ai danni del sole, al vento e all'inquinamento e meritano la stessa attenzione. Qualsiasi tipo di capelli ha bisogno della protezione solare indipendentemente se questi siano di colore naturale o tinti.
Senza il protettore solare per capelli il sole agirà direttamente sulla fibra capillare e i risultato, come sappiamo, saranno capelli rovinati e senza vita. Quindi vale la pena dedicare qualche minuto in più per applicare il protettore solare sui capelli e proteggere le tue ciocche. Sebbene nella nostra mente la protezione solare sia qualcosa che è principalmente legata all'estate e alla primavera, è necessario proteggere quotidianamente pelle e capelli, perché anche durante l'inverno siamo esposti alle radiazioni solari.

Come scegliere il prodotto più adatto per il tipo di capelli?

I marchi di cosmetici stanno investendo sempre più nella creazione di prodotti per capelli che contengono fattore di protezione solare. Shampoo, balsami, maschere e così via, tutti pensati per proteggere la nostra chioma. 
Tra tutti questi prodotti, i più adatti sono quelli senza risciacquo perché rimangono sui capelli più a lungo degli altri.
 protettore solare per capelli
Io, ad esempio, mi sono trovata benissimo con Equave Sun Protection, un balsamo districante senza risciacquo, con filtri solari UVA/B, che conferisce ai capelli nutrizione e idratazione, facilitando la pettinatura e lasciandoli lucidi e morbidi al tatto. Grazie alla sua consistenza spray è comodissimo da portare anche in borsa.
Trattandosi di un prodotto della linea Revlon Professional, non è reperibile ovunque, la vendita è riservata solo ai saloni di acconciatura; comunque potete acquistarlo comodamente online, sul sito di Notino, dove troverete una vasta gamma di cosmetici professionali ad un ottimo prezzo. È consigliato utilizzarlo quotidianamente e di portalo anche in spiaggia, ma prima di applicarlo assicurati di lavare i capelli con acqua dolce per rimuovere la salsedine che potrebbe intensificare l'azione solare sulle tue ciocche.


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.