Consigli per un ritorno a scuola senza stress

18:23

Dopo una divertente vacanza in famiglia, è tempo di tornare a scuola. Per facilitare il passaggio "traumatico" tra le ferie e il ritorno a scuola ho pensato in qualche consigli per voi:

Inizia a organizzare la routine

In vacanza è normale concedersi un momento di relax.
Si mangia più tardi e anche l'ora di andare a letto cambia un po'. Va bene avere flessibilità, ma con l'avvicinarsi del ritorno a scuola, è importante impostare gradualmente "l'orologio biologico" dei bambini.
Cerca di anticipare l'orario in cui mangiare e dormire per avvicinarti il più possibile alla routine durante le lezioni.

Un suggerimento è quello anticipare gli orari di 15 minuti ogni giorno fino a raggiungere l'orario desiderato.Così il bambino si abitua gradualmente e reagirà in modo più positivo al ritorno a scuola. 

Attenzione al sonno

Il sonno è uno dei punti principali di qualsiasi routine.
I bambini che dormono meno del necessario diventano più lamentosi, irritati e di cattivo umore.

Questo può sicuramente ostacolare l'adattamento scolastico. Quindi, assicurarti che il bambino dorma abbastanza, soprattutto nei giorni prima del rientro a scuola.

Porta il bambino a visitare la scuola

Se tuo figlio sta iniziando una nuova scuola, il mio consiglio è di portarlo a fare una visita prima dell'inizio dell'anno scolastico, per fargli acquisire familiarità con lo spazio.

Coinvolgi il bambino nei preparativi

Chiedi a tuo figlio la sua opinione quando acquisti i materiali scolastici, in questo modo, lui potrà scegliere i suoi oggetti preferiti e sarà molto più coinvolto con lo studio.
Insieme ai miei figli abbiamo scelto tutto l'occorrente su Mitama, un brand innovativo che da oltre 15 anni produce prodotti di cancellerie e cartotecnica di altissima qualità e design ricercato.
Ecco la nostra scelta:

Ritorno a scuola zaini mitama
Gli zaini - Per Gabriel il modello Tag Deep Blue, ispirato allo streetstyle, compatto, super accessoriato, comodo e dal design easyfit. Adatto a ragazzi delle medie e superiori il suo ampio vano permette una grande capienza (27 LT). Gli spallacci sono antiscivolo è  dotato di tre tasche: la verticale frontale è facilmente accessibile e può contenere oggetti personali. La tasca interna è capiente e imbottita per porta tablet e PC (fino a 15 pollici). La tasca laterale può contenere gli smartphone ed è dotata di uscita per gli auricolari.
Samuel invece ha scelto il modello Unlimited Air Force, super capiente( 30LT) e robusto, gli ampi spallacci super soft in flexifoam sono particolarmente comodi, ha due ampi scomparti dotato di tasche laterali in neoprene e tessuto super resistente e waterproof. Adatto dalla fine elementari alle medie e perfetto per portare tutti i libri in comodità.
Loro sono veramente contenti, gli zaini sono bellissimi e ognuno contiene un omaggio: auricolari zip e 4 simpatici adesivi emoticon che riflette al buio.

ritorno a scuola evidenziatori mitama


Evidenziatori con punta media a scalpello ad alta fluorescenza, consigliatissimo il pacco promo 3+3 gratis.
ritorno a scuola Quaderni Mitama Penne Speed 3
Penne Speed 3 punta da 0,7 mm con incostro semi-gel ultra scorrevole  per una lunga durata e zero sbavature e maxi quaderni con pagina personalizzabile ed elenco dei verbi inglese (present simple, past simple e past participle).

Godetevi la fine delle vacanze

Il mio ultimo suggerimento non potrebbe essere diversamente! Approfitta della fine delle vacanze per giocare con tuo figlio, fare passeggiate e attività diverse.
Cogli l'occasione per rafforzare il legame familiare. Questo darà a tutti molta energia per tornare alla solita routine.






You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.