Pasqua: Focaccia Veneta una dolce alternativa alla Colomba

15:22

La Focaccia Veneta era originariamente il dolce dei poveri, che in occasione della Pasqua, si preparava l'impasto base del pane, uova, burro e zucchero .Focaccia Veneta

Le feste sono sempre le migliori occasioni per assaggiare i dolci! Perché non approfittare allora per assaggiare quelli tradizionali delle altre regioni? Questa Pasqua al posto della classica colomba, porterò a tavola la Focaccia Carta Verde, dell'azienda familiare Fraccaro Spumadoro, che dal 1932 produce artigianalmente i propri prodotti, pur essendosi trasformata nel tempo in un’industria dolciaria, continua fedele alle sue tradizioni.
La Focaccia Veneta era originariamente il dolce dei poveri, che in occasione delle feste si preparava l'impasto base del pane e gli aggiungevano uova, burro e zucchero in quantità moderata per non far aumentare troppo il prezzo. Successivamente il dolce veniva cotto nei forni a legna.
La focaccia  prodotta da Fraccaro Spumadoro è davvero unica, perchè utilizzano solo le  materie prime di elevata qualità, che le permettono di realizzare un morbido impasto profumato. Piacevolmente dolce e con una delicata glassatura di granella di zucchero, una vera squisitezza, che si scoglie in bocca.
Il dolce è così apprezzato dalla clientela che il prodotto è  disponibile durante  tutto l’anno e non solo durante il periodo Pasquale.
Per noi questa Focaccia è stata una bellissima scoperta, grazie alla sua levitazione naturale è morbidissima e di gusto leggero, ideale per essere consumata ogni giorno, noi adoriamo mangiarla  a colazione, è molto buona da inzuppare nel latte al posto dei biscotti, è stata molto apprezzata anche da Samuel il più esigente dalla famiglia e quando si tratta di dolci è un vero esperto. La sua merenda preferita?
Pasqua Focaccia Veneta Fraccaro
Focaccia Carta Verde arricchita con la crema di nocciola!


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.