PanasCandles

17:12

Tra le miei passioni le candele profumate hanno un ruolo rilevante. 
Amo leggere e creare dei posticini tranquilli e rilassanti per godermi al meglio un buon libro e una candela con il suo tepore e piacevole profumo è la scelta migliore per trasformare un angolo della casa in un posticino tranquillo e creare la giusta atmosfera per dedicarmi alla lettura.
Ovviamente cerco delle candele di qualità e con un design accativante per abbelire qualche angolo da casa.
La mia ultima piacevole scoperta sono le candele di PanasCandles una giovane azienda nata da un progetto di riciclo creativo, sulle sponde del lago di Garda. 
Le candele sono realizzate a mano, artigianalmente.
Tagliando e levigando bottiglie in vetro o ceppi di legno, da cui nasceranno pezzi unici, la cera utlizzata è profumata con oli essenziali ricavati dai frutti e dalle erbe del proprio territorio. 
La bottiglia da cui è stata ricavata la mia candela è il Lugana Brut dell'azienda Pasina san Giovanni, una realtà vitivinicola che da decenni lavora sulle sponde gardesane, attentissima al rispetto del  territorio e alla produzione di vini biologici, tramite una lavorazione del terreno legata al concetto di sostenibilità ambientale ambientale.
La candela invece è profumata con una fraganza ricavata da oli essenziali naturali al limone, proprio per ricordare il territorio, la "riviera dei limoni". 
Trovo che possa essere un'idea molto carina regalare per Natale un pezzo unico del vero Made in Italy artigianale come le PanasCandles.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.