#qualitadelfarmaco

09:37


Lo sapete già a quanto ci tengo a parlare di aziende che si impegnano con le iniziative sociali.
Non potevo non parlavi del  Gruppo Menarini la prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale. 
Qualità è anche il principio chiave su cui si basa la strategia del Gruppo, la cui efficacia è testimoniata dai risultati raggiunti in termini di innovazione ed internazionalizzazione.
Menarini si impegna nel sostenere iniziative sociali che riguardano lo sport per promuovere valori come: correttezza, etica, rispetto dell'avversario e delle regole, valori fondamentali non solo nel sport ma anche nella vita.
Da quattro anni Menarini è lo sponsor ufficiale delle Volpi Rosse, squadra di basket in carrozzina. Per il festeggiamento di 10 anni della squadra i giocatori hanno avuto la possibilità di sfidarsi con due campioni del basket Carlton Myers (campione italiano ed europeo, detentore del record di punti segnati in una partita, 87) e Predrag “Sa ša” Danilović (che ha militato anche nell'NBA e che ha praticamente vinto tutto).
Inoltre Menarini, per il terzo anno consecutivo, ha sostenuto la presentazione del Premio Internazionale Fair Play, cerimonia che premia sportivi di diverse discipline che si sono distinti nella loro attività per rigore e correttezza. 
Un premio importante attraverso il quale Menarini vuole diffondere i grandi valori dello sport, come principi applicabili alla vita e al lavoro per costruire un futuro migliore nel quale i principi ed i valori che alimentano questo Premio possano sempre diventare più diffusi e praticati in tutte le attività della vitaconcorrendo a consegnare ai nostri figli un mondo migliore.
Sul Blog di Menarini potete seguire le numerose iniziative organizzate per festeggiare i 100 anni di Menarini a Firenze. 

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.