Spaghetti di verdure : leggeri e salutari
12:37
Chi è appassionato di pasta e non può mangiarla a causa di eventuali restrizioni, o semplicemente perché cerca un pasto più leggero, deve sapere che esistono ottimi sostituti gustosi. Gli "spaghetti di verdure", per esempio, sono super versatili ed è una valida alternativa.
Al posto della pasta, in questa ricetta usate verdure come zucchine, carote. cetrioli o ciò che preferisci. Il segreto sta nel tagliare le verdure, proprio come gli spaghetti.
Per fare questo taglio utilizzo il SpiralChef 400 di Cecoctec, un taglia verdure a spirale con 4 accessori da taglio in acciaio inox di diverse dimensioni per il taglio di capellini, spaghetti, tagliatelle e pappardelle. Ideale per preparare deliziose paste di verdure ma anche insalate e contorni di frutta e verdura.
Spaghetti di verdure con funghi
Ingredienti
- 2 zucchine
- 1 carota
- Olio d'oliva qb
- Funghi Champignon (freschi) qb
- 1 spicchio d'aglio o 1/2 cipolla
- Sale qb
Metodo di preparazione
Spaghetti di zucchine
Ingredienti
- 2 zucchine tagliate p a forma di spaghetti, con la buccia e senza semi
- 1 spicchio d'aglio
- sale qb
- olio d'oliva a piacere
- tonno
Metodo di preparazione
Ungete la padella con poco olio ed aglio e scaldate. Aggiungere le zucchine, il sale e il tonno e fare soffriggere per circa tre minuti.
Spaghetti di carote con broccoli e mais
Ingredienti
- 1 carota grande
- broccoli e mais a piacere
- 1 cipolla tritata
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- sale e pepe nero qb
Metodo di preparazione
Tagliare le carote a forma di spaghetti. Soffriggere la cipolla e l'aglio nell'olio e aggiungere le carote e poi i broccoli, a distanza di circa 3 minuti l'uno dall'altro. Soffriggere per altri 3 minuti, condire con sale e pepe. Aggiungere il mais e servire.