Aspira e lava con Conga Popstar Aqua&Collect

10:54

CongaPopStar

Conga Popstar Aqua&Collect, la scopa elettrica che aspira lo sporco e poi lava il pavimento con continui getti di vapore.

Non c'è niente di più bello che avere una casa pulita. Ma per riuscire a mantenere questo stato, è necessaria prima una continua serie di passaggi per sbarazzarsi della polvere e dello sporco accumulato. È qui che l'aspirapolvere è un ottimo alleato durante la pulizia. Facile da maneggiare, basta usarlo per rimuovere lo sporco indesiderato e in pochi minuti il pavimento è pronto per essere lavato.
E se ti dicesse che è possibile aspirare e lavare contemporaneamente? 
Calmati, ora te lo spiego: sto parlando di Conga Popstar 29600 Aqua&Collect, la scopa elettrica di Cecotec, pensata per lavare ed aspirare in una sola passata. In pratica questo dispositivo aspira lo sporco e poi lava il pavimento con continui getti di vapore.
Quando mi hanno consegnato la scopa elettrica a casa, era curiosa di sapere come sarebbe rimasta in posizione verticale, perché così potevo riporla in uno spazio più piccolo all'interno dell'armadio. Poi mi sono seduta diligentemente per leggere le istruzioni e ho scoperto che è possibile utilizzare solo la funzione di aspirazione o entrambe contemporaneamente.
Ha due serbatoi uno di 0,4l per l'acqua pulita ed uno di 0,35 dove si deposita l'acqua sporca, pratico per lavare tutta la casa senza la necessità di svuotare i serbatoi.
Adatta ad ogni tipo di pavimento e sporco, infatti la si può utilizzare per lavare e aspirare lo sporco umido o solido grazie alla su grande potenza di aspirazione e il suo sistema per dosare il flusso d’acqua, selezionabile tramite un pulsante sulla maniglia.
Volevo provare la sua potenza di aspirazione, per questo ho messo i cereali sul pavimento della cucina per poi calpestarli, ha aspirato tutte le briciole in sole due passate. Poi l'ho provata in bagno, dove ci sono sempre macchie e fili di capelli per terra, ho acceso l'apparecchio nella funzione di aspirazione e ho premuto il pulsante della funzione vapore. Uno, due, sinistra, destra, avanti e indietro e il pavimento brillava come nuovo, aspirato e lavato!
La autonomia descritta dal marchio è di 35 minuti, ma riesco ad utilizzarla per ben 40 minuti senza doverla ricaricare.
Facile da manovrare, è una delle scope elettriche più leggere sul mercato e considerando tutto ciò che fa è una vera gioia averla in casa; e con poco rammarico ho detto addio al mio ingombrante aspirapolvere e allo straccio con il secchio; è stato un piacere, ma non ho più bisogno di voi.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.