CONSIGLI PRATICI PER STIRARE CON FACILITÀ

15:35

Consigli pratici per stirare con facilità prendendo cura dei capi più delicati.

Non è un segreto per nessuno che stirare è una delle attività più noiose da svolgere a casa. Comunque, prendersi cura dei vestiti è molto importante.
Oltre all'igiene, un capo ben stirato aiuta a fare bella figura, principalmente in occasioni importanti.
Perciò, è opportuno investire su un ferro da stiro di buona qualità che faciliterà il tuo compito e aiuterà a prenderti cura anche dei capi più delicati.
Seguendo questi consigli posso assicurarti che stirare sarà un po' più piacevole.

  • Serbatoio dell'acqua

Riempire il serbatoio dell'acqua sempre con la spina del ferro disinserita dalla presa; per non danneggiare il ferro e i tuoi capi, non aggiungere all'interno del serbatoio nessun tipo di prodotto per la pulizia.
Dopo l’utilizzo far raffreddare il ferro e se avanza dell’acqua all’interno del serbatoio svuotarlo, è un’azione molto importante per non creare calcare.

  • Controllare sempre le etichette

Per evitare che i capi si danneggino, prima di iniziare a stirare, controllare sempre l'etichetta per vedere qual è la temperatura ideale da impostare in base al tipo di tessuto: cotone, seta, lino, lana, ed altri.

  • Capi da stirare

Inizia con i capi più delicati, come la seta o paillettes, che devono essere stirati a bassa temperatura e al rovescio, poi completa il lavoro con i capi più pesanti che hanno bisogno di temperature più elevate.
In questo modo è possibile ottimizzare il tempo ed evitare il rischio di bruciare i vestiti, soprattutto quando si stira con una temperatura più alta su un tessuto delicato.

  • Vapore

Il vapore dovrebbe essere regolato in base al tipo di tessuto.

  • Vapore verticale

Questa funzione è molto utile per i vestiti che sono già stati stirati, ma che si sono un po’ raggrinziti nell'armadio.
Il vapore verticale rivitalizza i vestiti, lasciandoli di nuovo come se fossero stati appena stirati.
Un'altra funzione del vapore verticale è quella di rimuovere gli odori come fumo, inquinamento o che sono rimasti chiusi per lungo tempo, perché il forte getto di vapore entra nelle fibre dei tessuti, liberando dalle particelle che causano il brutto odore.

  • Bottoni e cerniere

Evitare di stirare passando il ferro sopra i bottoni e le cerniere.

  • Pulizia e manutenzione

La pulizia del ferro deve essere eseguita almeno una volta al mese. Per pulire la base, utilizzare una spugna morbida e una soluzione composta da 2/3 di acqua e 1/3 di aceto bianco.
Questi suggerimenti faciliteranno di molto il lavoro di chi ancora utilizza un ferro da stiro tradizionale, ma ti svelo un segreto, con la nuova tecnologia  del ferro da stiro a vapore Fast&Furios 8060 Ultra di Cecotec puoi eliminare tutti questi passaggi perché avrai un centro di stiratura ultra-potente con base in ceramica e rivestimento in ossido di titanio super scorrevole.
La caldaia è semi industriale ed eroga un getto vapore continuo simile a quello dei centri di stiratura professionali.
Inoltre tra le sue tante funzioni che facilitano la vita di chi stira c'è anche un sistema di pulizia automatico di ultima generazione che aumenta la vita utile del centro di stiratura.
 Hai visto com'è possibile stirare senza fatica? Da quando ho scoperto i ferri da stiro Cecotec avere le robe ben stirate è diventato veramente un gioco da ragazzi.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.