I vantaggi dei monopattini elettrici

12:31


Ti stai chiedendo se i monopattini elettrici valgano davvero la pena? Certo che sì! Utilizzandolo per i tuoi spostamenti risparmierai tempo e denaro, oltre a contribuire a non inquinare l'ambiente. 
Ancora non sai se ne vale la pena? Ecco alcuni motivi che sicuramente ti faranno cambiare idea:

  • Adatti a tutti

Il grande vantaggio dei monopattini elettrici è che sono consigliati a tutte le età, ci sono modelli specifici per bambini e altri per adulti o alcuni adatti ad entrambi.

  • Divertimento

All'inizio i monopattini elettrici venivano creati per il tempo libero e il divertimento dei propri utenti, va notato che oggi le loro funzioni vanno ben oltre. Ma non c'è dubbio che l'intrattenimento offerto sia uno dei principali vantaggi di un monopattino elettrico, sia per i più piccoli che per gli adulti.

  • Comfort

Un altro aspetto notevole di cui bisogna tenere conto quando si parla di monopattini elettrici è il grande comfort per chi lo utilizza. Ci sono alcuni modelli che hanno persino il sedile integrato di serie.

  • Autonomia

I nuovi progressi tecnologici hanno consentito all'autonomia di essere più che sufficiente per poter godere di chilometri di viaggio senza paura di rimanere bloccati. Variano a seconda dei modelli e di solito vanno dai 10 ai 40 km di autonomia, distanza più che sufficiente per poter andare e venire da quei luoghi verso i quali dobbiamo spostarci.

  • Leggerezza

La grande leggerezza di questo tipo di veicolo lo rende ideale per muoversi facilmente e senza fatica. Inoltre, può essere trasportato molto facilmente, aggiungendo ai vantaggi anche la possibilità di essere pieghevole, come molti dei modelli esistenti.

  • Conservazione

Avendo un ingombro ridotto, non avrai alcun problema a riporlo in casa, poiché è un veicolo molto piccolo e occuperà poco spazio, soprattutto quelli che possono essere ripiegati dopo l'uso.

  • Velocità

Puoi raggiungere velocemente e con calma qualsiasi luogo (relativamente vicino) ed evitare il traffico e le lunghe attese sui mezzi pubblici. Sportarsi per la città diventerà un compito molto più veloce e divertente.

  • Sicurezza

I monopattini elettrici si caratterizzano per offrire un'elevata sicurezza ai propri utenti, quelli di alta qualità hanno una serie di misure di sicurezza e protezione che rendono ogni tragitto un'attività senza rischi. Illuminazione, pneumatici robusti, impianto frenante anteriore e posteriore, insomma tutto quello che ti serve per goderti il viaggio in tranquillità.

  • Consumo

Come accennato in precedenza, questo mezzo di trasporto ci aiuterà a risparmiare molto tempo negli spostamenti ma ci permetterà anche di risparmiare molti soldi, visto che non consuma nessun tipo di carburante oltre la ricarica elettrica.

  • Rispettoso verso l'ambiente

Sempre più persone hanno a cuore l'ambiente, quindi un altro dei vantaggi del monopattino elettrico è il suo rispetto per l'ambiente.
Non c'è dubbio che l'aspetto di questi veicoli alimentati a batteria sia stata un'ottima soluzione per ridurre i livelli di inquinamento nell'atmosfera, poiché non emanano gas tossici o inquinanti di alcun tipo, nello specifico quello che accade con auto e moto con motore a combustione. In altre parole, i monopattini elettrici sono ecologici e contribuiscono alla cura dell'ambiente che ci circonda con il 100% di energia pulita.

Quale monopattino scegliere?

Per scegliere un monopattino con le prestazioni adatte a te devi avere presente il tuo tipo di fisico e la distanza che dovrai percorre quotidianamente, un altro fattore importante è acquistarlo da un'azienda di qualità come, ad esempio, il marchio Cecotec che sviluppa con competenza sistemi elettronici di bordo e mobilità elettrica per portare sicurezza e confort al consumatore.
Noi abbiamo provato il modello Bongo Serie Z Off Road: grazie alla sua potenza massima di 1100 W, è capace di salire pendenze molto consistenti, facile da maneggiare e trasportare ovunque, essendo pieghevole diventa più compatto . Ha un'autonomia di a 40 km e può arrivare fino a 25 km l'ora ma si può regolare la velocità in base alle tue esigenze tra le tre velocità proposte: eco, confort e sport. 
I punti forte di questo prodotto?
Il motore situato nella parte posteriore del monopattino, il doppio  freno a disco e gli pneumatici XL che garantiscono una guida sportiva ma con sicurezza estrema.
Per conoscere le caratteristiche complete e tutte le sue funzioni, andate sulla scheda del prodotto sul sito di Cecotec.

Opinione Personale

Il marchio Cecotec per noi è stata una bellissima scoperta: tutti i loro prodotti  che abbiamo provato sono fatti bene e curati nei dettagli. Per quanto riguarda al monopattino Bongo Serie Z provato da noi, non poteva essere diverso, lo trovo adatto come mezzo di trasporto per brevi spostamenti,  può essere portato anche da un adulto con un fisico più robusto senza diminuire le sue prestazioni.



* In collaborazione con Cecotec

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.