Cosa fare ad Assisi

11:57

Piccola guida su cosa vedere e mangiare ad Assisi.

Assisi è senza dubbio uno dei luoghi più belli che io abbia mai visitato. Mondialmente famosa per essere la città di San Francesco e Santa Chiara riceve ogni giorno pellegrini e fedeli di tutto il mondo, ma non è solo per questo che  Assisi è speciale.
Assisi è una città medievale che mantiene ancora oggi la sua architettura originale. Una città piena di storie e bellezze.

Cosa vedere ad Assisi

Come già detto, Assisi è una città speciale e ogni angolo è da visitare, in un solo articolo è impossibile descrivere tutto che ha da offrire ai suoi visitatori. Ho selezionato alcuni posti che secondo me meritano di essere visti se non si ha tempo a disposizione per visitare tutta la città.

  • Basilica di San Francesco 

La Basilica di San Francesco è una delle chiese più belle che vedrai nella tua vita, indipendentemente dal fatto che tu sia cattolico o meno. In realtà è composta da due basiliche: quella superiore e quella inferiore, oltre alla cripta (una piccola cappella) dove si trovano i resti di San Francesco.

  • Via San Francesco

Lasciando la Basilica di San Francesco, troverai il "viale principale" della città, una suggestiva stradina in pietra, ricca di botteghe artigiane che percorre i punti principali di questo bellissimo borgo.

  • Piazza del Comune e Tempio di Minerva

Proseguendo lungo Via San Francesco ti ritroverai in Piazza Del Comune, la piazza principale di Assisi e dove troverai la Torre del Popolo e il Tempio di Minerva, un edificio di epoca romana.

  • Basilica di Santa Chiara

La Basilica di Santa Chiara ha una bellissima semplicità geometrica ed è un esempio di architettura gotica italiana, costruita tra gli anni 1257 e 1265.

Dove mangiare ad Assisi

Viaggiare senza provare i prodotti tipici del territorio è un viaggio a metà.
Per questo non potete andare ad Assisi e non fare una degustazione di salumi e formaggi dal famoso negozio Assaggiassisi, situato nel centro storico.
Purtroppo tornare a viaggiare non è ancora possibile, ma possiamo sempre goderci qualche prodotto tipico direttamente a casa nostra, sul sito di Assaggiassisi è possibile trovare delle bellissime confezioni regalo con salumi e formaggi tipici umbri, ma anche vini e dolci.
Inutile dire che sono tutti prodotti di eccellenze e certificati italiani che arrivano a casa freschi e protetti.
Se ti va di provare i prodotti tipici umbri a casa tua o fare un regalo gustoso, utilizza il codice AASCONTO0705 per avere un sconto di €5 sui tuoi acquisti.
Assaggiassisi Facebook
Assaggiassisi Instagram

In collaborazione con Assaggiassisi

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.