Come usare i presets per Lightroom

19:55

Cosa sono i presets di Lightroom e come usarli sulle tue foto.presets lightroom

Si parla molto di preset per Lightroom al giorno d'oggi, soprattutto su Instagram. Il fatto è che, nonostante la loro fama, poche persone capiscono cosa sono.
Però se sai come usarli, puoi sicuramente trasformare le tue foto.
I presets sono fondamentalmente una sorta di filtri già pronti. La differenza tra un predefinito e un filtro tipico, è che con Lightroom è possibile apportare diverse regolazioni alle impostazioni predefinite dopo averle applicate.
Le preimpostazioni di Lightroom sono ideali per i fotografi che desiderano risparmiare tempo nell'editing. Questo perché non è necessario modificare foto per foto cercando di raggiungere un risultato che appaia uniforme tra di loro.
Sono anche un'ottima alternativa per chi vuole lavorare con Instagram o semplicemente vuole avere un feed bello e organizzato.

Quando utilizzi sempre lo stesso preset, il tuo feed avrà lo stesso aspetto. Questo perché i toni, le curve, i colori e le altre impostazioni vengono mantenuti durante la modifica delle foto.
In breve, le preimpostazioni ti consentono di creare uno stile visivo coerente per le tue foto, oltre a farti risparmiare tempo, poiché non devi modificare tutto manualmente.

Basta solo scaricare i presets per  editare le foto?

Beh, non proprio.
È importante ricordare che devi prima scaricare Lightroom.
Infine, i presets vengono creati da un'immagine o da un insieme di immagini. Pertanto, a seconda della foto, delle condizioni di illuminazione e dei colori della foto originale, il risultato potrebbe essere diverso. Pertanto, è importante capire che quando si applica un preset, è possibile apportare alcune modifiche alle impostazioni dell'immagine.
Se vuoi avere un feed Instagram organizzato devi anche pensare nel insieme delle foto si adattano tra loro.
Anche se non sei pratico di Lightroom, puoi ottenere ottimi risultati con i presets senza dover apportare modifiche.
Se vuoi provare, l'ideale è acquistare un pacchetto di preset che sia nel tuo stile e applicare sulle foto solo i presets del pacchetto.
Così crei uno stile, un marchio e il tuo lavoro apparirà molto più bello e professionale.
Per editare i miei contenuti di Instagram utilizzo un pacchetto di presets, invece per le foto personali o da pubblicare altrove scelgo tra varie proposte, puoi trovarli sul 123presets e con il codice Fall30 puoi acquistare anche tu dei favolosi presets con il 30% di sconto.
*Collab*

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.