Come scegliere i profumi da regalare a Natale

15:25

Suggerimenti su come trovare i migliori profumi da regalare a Natale.

I profumi sono un ottimo regalo in qualsiasi occasione, sono pratici e accontentano tutti i gusti, oltre a farti risparmiare ore alla ricerca dei vari regali natalizi, che possono piacere a tanti gusti diversi. 
Ovviamente il profumo è anche un regalo personale, per donare un profumo a qualcuno è necessario conoscere bene la persona per poter scegliere una fragranza adatta.
Osservando ogni persona, puoi provare a individuare la sua personalità e il suo stile, per quindi azzeccare la scelta della famiglia olfattiva del profumo. 
Osserva come si veste, in che tipo di posti gli piace andare, che tipo di musica ascolta e quali cibi preferisce.
Ecco alcuni suggerimenti per una guida alle fragranze in base ai tipi di personalità, così da aiutarti nella scelta del giusto profumo per fare i tuoi regali di Natale:

Seducente:

Per le persone più sensuali e magnetiche, i migliori tipi di profumi sono quelli che hanno tocchi fruttati e ingredienti densi come legno, vaniglia e spezie.

Classico:

Persone orgogliose e sicure di sé, il tipo classico preferisce non osare. I più adatti a questo tipo di personalità sono i profumi floreali per le donne e i profumi con note legnose per gli uomini.

Moderno:

I giovani generalmente preferiscono i profumi che trasmettono vitalità e spontaneità. Per questo tipo di persona, le migliori tipologie di fragranze sono fresche e vibranti, con note di limone, bergamotto, mandarino, lavanda, rosmarino, pera e mela. Anche i profumi unisex sono buone opzioni.

Romantico:

Questo è il tipo di persona sognatrice, dolce e passionale. Il miglior  profumo per le donne romantiche è quello floreale, e per gli uomini, i profumi più agrumati, come l'ambra e il muschio. Un'altra opzione per entrambi i sessi sono le colonie più miti.

Agitato:

Se la persona  è una di quelle che non si zittiscono un minuto, il miglior tipo di profumo è vibrante e intenso, come i profumi orientali.

Silenzioso:

Le persone tranquille e pacifiche combinano maggiormente con le note agrumate e fresche.
Con questa guida, è molto più facile colpire nel segno con  il tuo regalo di Natale! Ricorda, che il migliore modo per trovare ottimi profumi al miglior prezzo è sul sito di Notino.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.