Candele profumate: l'aromaterapia perfetta per l'autunno

16:17

Siamo in autunno e chi è innamorato della stagione più arancione dell'anno sta già pensando di preparare la casa per i mesi più freddi. Le coperte sono una scelta ovvia per una casa accogliente, ma anche le candele, che non solo forniscono un buon elemento decorativo, ma trasmettono anche un'atmosfera calda.

Se ti piace arredare con le candele, cogli l'occasione per scegliere l'alternative profumata, perché in questo modo la casa sarà contemporaneamente più "autunnale", profumata e potrai anche usufruire dei benefici dell' aromaterapia, come ad esempio, la riduzione dello stress e della depressione, l'attivazione della memoria e la riduzione dell'irritabilità.
Ogni profumo può essere utilizzato per uno scopo. Sono disponibili innumerevoli opzioni di candele profumate .

Ecco alcuni profumi e i loro effetti sul corpo:

  • Cannella: profumo forte, legnoso, dolce ed esotico. 
  •  L'aroma della cannella è dolce, caldo e speziato. Può diminuire i sintomi di irritabilità e sonnolenza. Le candele all'essenza di cannella hanno un'azione antidepressiva e aumentano la gioia di vivere.
  • Lavanda: rilassante, elimina ansia e stress, aiuta a dissipare le menti stanche. Usa le candele profumate alla lavanda per darti un sonno tranquillo.
  • Citronella: ha un effetto stimolante, questo profumo erbaceo agrumato e rinfrescante è perfetto per portare una sensazione di stimolo e vigore all'ambiente.
  • Limone di Sicilia: il profumo agrumato del limone di Sicilia dona freschezza all'ambiente, ha un aroma fresco, agrumato ed energizzante. 
  • Gelsomino: trasmette una elevata conoscenza spirituale, ha un profumo inebriante. Ideale per essere utilizzato in ambienti per rilassare la mente e riequilibrare le emozioni.
  • Rosmarino: è una pianta che emana un profumo forte e gradevole. Possiede una serie di proprietà terapeutiche ed è una delle più utilizzate in aromaterapia. L'aroma del rosmarino è benefico per le persone che hanno bisogno di impulso per andare avanti con i loro obiettivi.
  • Rosa: è il più popolare e il più antico dei fiori. Circondata da molto simbolismo, l'essenza delle Rose è associata all'amore, alla passione e all'amicizia. È un aroma dolce e floreale che profuma l'ambiente apportando al luogo sensazioni di gioia e tranquillità.
  •  Miele: il dolce profumo del miele aguzza l'immaginazione, libera fantasie nascoste, armonizza le relazioni e trasforma le energie.
  • Vaniglia: le candele all'essenza di vaniglia combattono la depressione e gli atteggiamenti impulsivi, armonizzano e svolgono una funzione afrodisiaca.

Ora che già conosci i benefici di ogni profumo non ti resta che scegliere le candela che più ti piace; su Notino troverai una selezione di candele profumate di altissima qualità che grazie al loro design elegante sono perfette anche per arredare la casa.


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.