Risparmiare sui treni con l'offerta famiglia

14:21

Trenitalia è la compagnia ferroviaria di stato italiana che collega tutta la penisola e rimane uno dei metodi più gettonati e comodi per spostarsi. 

Viaggiare in treno, sia in gruppo che in famiglia, può però comportare una spesa considerevole, soprattutto per le lunghe tratte e questo può incidere negativamente sulla scelta di viaggio. Trenitalia, per questo, mette a disposizione la propria offerta Famiglia pensata e sviluppata per venire incontro alle esigenze di chi viaggia in più persone o con almeno un minore al di sotto dei quindici anni. 
L’offerta è, per ogni viaggio, a numero limitato, acquistabile fino all’esaurimento scorte e per questo molto richiesta. In questo articolo, sono indicate le modalità per accedere all’offerta e in cosa consiste.

Come acquistare un biglietto Trenitalia

Acquistare un biglietto Trenitalia sul sito ufficiale non è difficile: sulla hompage del sito si può decidere se cercare tra tutti i treni, fra i regionali o l’alta velocità; a questo punto si potranno inserire il numero di passeggeri, gli orari preferiti e le destinazioni; è possibile procedere alla creazione di un account, che permetterà di inserire il proprio numero cartafreccia e visualizzare le offerte dedicate. Altrimenti, si può procedere all’acquisto del biglietto senza accedere a questa modalità. Comunque per ogni dubbio con l’acquisto è possibile contattare i numeri appositi di Trenitalia, consultabili cliccando qui.
Compiute queste scelte, Trenitalia aprirà una finestra dove selezionare il proprio treno e la tipologia di offerta, se quella che cercate non è subito visibile basterà cliccare su “altre offerte” per veder apparire tutte le scelte disponibili. 
Ora non resta che scegliere la metodica di pagamento tra diverse tipologie che vanno incontro a tutte le esigenze, e inserire il numero di cartafreccia, per chi non possiede un account ma vuole avere accesso agli sconti e alle offerte dedicate. É importante inserire correttamente i propri dati perché ogni biglietto è nominativo, insieme a un numero o un’e-mail per ricevere i biglietti acquistati online. 

Offerta famiglia: in cosa consiste

Trenitalia mette a disposizione diverse offerte per i propri clienti abituali od occasionali che permettono di acquistare il proprio viaggio a prezzi scontati. Per scoprirle basterà continuare a leggere e scorrere la guida. L’offerta famiglia, per esempio, è stata pensata per rivolgersi a famiglie o gruppi di persone in cui sia presente almeno un maggiorenne e un minore di quindici anni e permette di viaggiare con uno sconto estremamente concorrenziale.  
È acquistabile sul sito di Trenitalia, in stazione e presso le biglietterie autorizzate ed è attiva per i gruppi e le famiglie da un numero minimo di due a un massimo di cinque sui viaggi in vetture cuccette, VL o Intercity notte
Il prezzo minimo con lo sconto, salvo minimi tarrifari diversi proposti dal treno, è di almeno 10 euro. L’offerta prevede anche altri vantaggi come la possibilità di modificare la data e l’orario o il cambio gratuito del biglietto fino alla partenza del treno; si potrà inoltre richiedere il rimborso dell’80% del prezzo del biglietto fino alla partenza.

Altre offerte biglietti Trenitalia

Trenitalia offre diverse tipologie di acquisto biglietti,  con diversi gradi di risparmio, e offerte dedicate. Tra le più gettonate e usate vi è l’Economy, che consente un effettivo risparmio ed è acquistabile, fino ad esaurimento posti, entro le ventiquattro ore del giorno prima. Questa offerta dà accesso anche alla modifica del biglietto pagando la differenza di prezzo. 
Per gli abbonati Cartafreccia, invece, l’azienda prevede una scontistica e delle tariffe speciali, pensate per agevolare chi viaggia spesso, come la Young e la Senior, valide per gli abbonati con meno di trent’anni o più di sessanta anni. Entrambe le tariffe offrono una riduzione sul prezzo base del 30% e sono acquistabili fino alle ventiquattro ore del nono giorno prima della partenza. 
La Super Economy, riservata a tutti, è acquistabile fino alle ventiquattro ore di due giorni prima alla partenza e offre un prezzo speciale senza possibilità di rimborso o cambio di biglietto. L’azienda offre, inoltre, ulteriori offerte, visionabili sul sito ufficiale.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.