Spazzola per la pulizia del viso: cos'è e a cosa serve?

09:21

Spazzola per pulizia viso NotinoConosci o hai sentito parlare della spazzola per la pulizia del viso?
Una tendenza tra gli appassionati di skincare, questo piccolo apparecchio può essere elettrico o manuale, promette di fare una pulizia profonda, rimuovere l'olio in eccesso sul viso e persino migliorare l'aspetto della pelle. 

Per comprendere meglio le funzioni di questo prodotto, ti descrivo i principali vantaggi nell’utilizzare una spazzola per la pulizia del viso.
I tipi di spazzola per il viso sono:

Manuale

Puoi controllare i movimenti della spazzola sul tuo viso manualmente.

Elettronica

La spazzola stessa esegue le pulsazioni e i movimenti sono guidati da te.
In entrambi i casi avrai ottimi risultati: la classica spazzola con le setole pulisce il viso tramite la testa vibrante oscillante, invece, quella in silicone rimuove le impurità sfruttando gli impulsi sonici.

Quali sono le funzioni della spazzola per il viso?

La spazzola pulizia viso serve a facilitare e ottimizzare la detersione della pelle, rendendo il rituale più veloce, pratico ed efficace. Inoltre, la spazzola esegue anche una delicata esfoliazione, aiutando a rimuovere le cellule morte del viso.

Benefici della spazzola per la pulizia del viso:

  • Pulisce il viso in modo uniforme e profondo;
  • Esfolia leggermente la pelle;
  • Rimuove i residui di trucco, le impurità depositate in profondità e gli antiestetici punti neri;
  • Oltre a contribuire a una buona circolazione della pelle. 

Come usare la spazzola per la pulizia viso?

Bagna il viso con acqua corrente.
Se utilizzi  il detergente  liquido applica il prodotto direttamente sulla spazzola. Se usi il sapone solido, crea una schiuma con la saponetta tra le mani, applicalo sul viso e poi usa la spazzola.  
Ora basta appoggiare la spazzola sulla pelle, facendo movimenti circolari, sempre nella direzione dal basso verso l'alto dedicando più attenzione alle aree oleose, come nella zona T. Nell'area degli occhi e degli zigomi (se la tua pelle è più sensibile), fai semplicemente un lieve massaggio con la spazzola o con le punte di silicone per evitare irritazioni. 
La pulizia può essere eseguita per un minuto.
Dopo aver usato la spazzola, sciacqua il viso con acqua fredda per chiudere i pori e tenerli puliti.
Assicurati di pulire a fondo la tua spazzola per il viso con un sapone neutro per evitare l'accumulo di batteri.

Dove acquistare la spazzola per la pulizia viso online?

Su Notino troverete una grande varietà di spazzole per il viso dei migliori marchi beauty in commercio ad un prezzo molto conveniente.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.