Come truccarsi a 40 anni

novembre 10, 2019

Hai più di 40 anni? Ecco alcuni consigli per un trucco che valorizza la tua bellezza.

Il tempo arriva per tutti ma è dopo i 40 anni, che il nostro corpo fa notare ancora di più i cambiamenti, perché è in questa età che si riduce  la produzione naturale di collagene, causando macchie e rughe.
Per nascondere queste imperfezioni ed evidenziare i nostri punti di forza è necessario tener presente che idratare la pelle quotidianamente è fondamentale, non solo con una crema per il viso, ma anche con prodotti specifici per la zona degli occhi.
Oltre all'idratazione della pelle la donna over 40, deve fare attenzione al suo modo di truccarsi, un make-up non adatto evidenzierà i suoi difetti, per evitare di ottenere un effetto indesiderato,  ecco alcuni consigli molto facili da seguire per ringiovanire la pelle in pochi minuti solo con il trucco:
Makeup per donna di 40 anni

- Prepara la pelle prima di truccarti: detergere, tonificare, idratare e utilizzare un buon primer specifico per pelle matura. Questo passaggio la renderà più naturale e sana.
- Applica il primer su tutto il viso con la punta delle dita, facendo movimenti leggeri e circolari.
- Con l'aiuto di un pennello, applica un fondotinta liquido su tutto il viso. Scegli un fondotinta  di finitura leggera con potere idratante, con protezione solare e anti-invecchiamento.
- Il prossimo passo è usare il primer per gli occhi su entrambe le palpebre e le occhiaie.
- Per creare punti di luce, applica un illuminatore liquido nell'angolo degli occhi e sopra le labbra.
- Ombretti: non utilizzare le tonalità luminose che evidenziano i segni di espressione, specialmente nella zona degli occhi. È meglio optare per ombretti opachi di toni neutri e chiari.

 - Con la matita occhi traccia una linea lungo le ciglia superiori e strofina leggermente per un effetto più leggero e naturale, poi completa con una passata di mascara sulle ciglia.
makeup pelle natura
- Evidenzia le sopracciglia con una matita di precisione, nella direzione in cui crescono i peletti, per riempire gli spazi vuoti.
- Davanti allo specchio fai un bel sorriso e applica il blush sulla zona degli zigomi per risaltarli, fai movimenti leggeri con il pennello sempre in diagonale dal naso alla punta delle orecchie.
- Per finire, colora le tue labbra con un rossetto liquido.
Da evitare il rossetto matte perché evidenzia le imperfezioni vicino alle labbra.
Invece, per i colori, la scelta migliore sono i toni di rosa, marrone o nude, che donano un aspetto elegante.
Come puoi vedere ci vuole solo praticità per fare un trucco  perfetto e naturale che valorizzi tutta la bellezza della donna di 40 anni.

Un ultimo consiglio?

Se hai bisogno di rinnovare il tuo beauty case, proprio come l'ho fatto io, acquistando prodotti più adatti alla mia età, ti consiglio di approfittare degli sconti del Black Friday!
Non preoccuparti, non c'è bisogno di aspettare il 29 novembre per usufruire della promozione, sul sito di Notino è possibile  trovare i migliori marchi di cosmetici e profumi già scontati.


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.