Shampoo Solido - conosciamo i suoi benefici

16:47

shampoo solido benefici

I marchi di cosmetici sono sempre innovativi quando si tratta di prodotti per la cura dei capelli. Conosci già lo shampoo solido? Se ancora no,  preparati per scoprire tutto su questo cosmetico naturale, come usarlo e quali sono i suoi benefici per i nostri amati capelli.


Cos'è lo shampoo solido?

Il nome è già abbastanza intuitivo, lo shampoo solido è esattamente quello che stai pensando: uno shampoo che non si presenta in forma liquida, ma in forma solida come una barretta.
Ha lo stesso potere lavante di uno shampoo liquido, anzi, questa capacità è ancora più efficace a causa del suo alto pH che riduce l'acidità del prodotto donando morbidezza ai capelli.

Principali benefici dello shampoo solido:

- Cura per l'ambiente
Lo shampoo solido è molto utilizzato dalle persone che adottano uno stile di vita ecologico, perché produce meno rifiuti e soprattutto consuma meno plastica.
Quindi lo shampoo solido è molto benefico per l'ambiente, poiché di solito viene fornito in imballaggi di carta ed è anche a basso contenuto di sostanze chimiche, lasciando l'acqua meno inquinata. 
- È economico
Una barretta di  shampoo può durare fino a 80 lavaggi.Ciò significa che una singola barretta di shampoo solido può produrre l'equivalente di un massimo di 3 flaconi da 750 ml di shampoo liquido. Uno shampoo liquido dura 80 lavaggi? Sicuramente no!
- Offre molte opzioni  naturali, biologiche e vegane
È perfetto per chi preferisce utilizzare lo shampoo naturale, infatti, nel formato solido è possibile trovarlo con il 100% di ingredienti naturali.
- È pratico
Lo shampoo solido occupa meno spazio ed è comodo da portare in viaggio, soprattutto nel bagaglio a mano.

Opinione Personale

Da quando ho iniziato a diminuire il consumo di plastica usa e getta, ho deciso anche di avvalermi di cosmetici privi di sostanze chimiche, che fanno male al corpo e all'ambiente, per questo ho sentito la necessità di provare lo shampoo solido. Non potevo fare scelta migliore!

Di tutti quelli che ho provato, il mio preferito è lo shampoo Aloe You Vera Much di Foamie, marchio tedesco che ho avuto modo di conoscere grazie al sito Notino.
Questo shampoo  è realizzato  con ingredienti di origine vegetale ed è privo di siliconi e solfati. 
Il risultato è favoloso, i miei capelli sono più lucidi e morbidissimi.
Come hai visto, lo shampoo solido offre più vantaggi rispetto allo shampoo tradizionale e può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. 
È un'opzione più pratica e sostenibile per la cura dei capelli che vale la pena provare.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.