Candele profumate: consigli su come usarle

09:25

candele profumate naturale

Le candele profumate  possono  trasformare piacevolmente un ambiente. Questo perché i suoi aromi sono in grado di affinare i nostri sensi lasciandoci più rilassati.


Le candele profumate vengono utilizzate per riscaldare, decorare, illuminare e persino creare un'atmosfera più romantica, ma ciò che molte persone non sanno è che si possono usare questi oggetti per rendere la casa ancora più bella e invitante. Vediamo come? 



Crea delle composizioni

Uno dei modi per usare le candele profumate è come complemento d'arredo, libera l'immaginazione e creatività per decorare la tua casa, basta scegliere gli aromi più adatti a te e cercare i colori complementari che possano essere perfettamente disposti per la casa.

Scegli delle candele in contenitore di vetro per creare una composizione che non solo illuminerà l'ambiente ma lo lascerà profumato e più accogliente.

Abbina le fragranze


La combinazione di vari fragranze di candele è una pratica ben nota al mondo che aiuta a creare un'atmosfera totalmente diversa ma con un profumo non stucchevole come si può immaginare. Ad esempio, è possibile utilizzare i profumi di agrumi dove si trova il tavolo da pranzo. In un mobile più lontano, puoi usare una fragranza floreale, che ti farà rilassare subito dopo il pasto.
Inoltre, puoi anche cambiare la candela profumata prima di servire il dessert, in questo caso scegli un profumo alla vaniglia o al miele, donerà ai tuoi ospiti un'esperienza sensoriale indimenticabile.

Composizioni floreali con candele profumate

Un altro consiglio importante per chi ama le candele profumate ma non sa come usarle è applicarle come vere composizioni floreali. Per questo, scegli le candele floreali e posizionale in ambienti più confortevoli, come il soggiorno o la camera da letto.
Per intensificare il profumo, puoi accendere la candela  vicino ad un contenitore di vetro con acqua,  menta e qualche goccia di oli di rosa.

Candele profumate nei bagni 

Un altro ambiente dove si possono mettere le  candele profumate è il bagno, i profumi  più adatti a questo ambiente sono quelli freschi, come il limone o brezza marina, il tuo bagno avrà sempre la freschezza che tutti apprezzeranno.

Dove acquistare candele di qualità

Una delle mie preferite sono le candele di Heart&Home, prodotte da un team di esperti che per ogni candela seleziona un bouquet di fragranze sontuoso e avvolgente. Oltre i meraviglioso profumo che emanano, il punto forte di queste candele è senza dubbio il fatto di essere realizzate con miscele di cera di soia, questa cera attossica e sostenibile, non solo è biodegradabile ma è anche di una qualità superiore, la candela brucia molto più a lungo e senza fumo.
Sul sito è possibile trovare anche tanti accessori per lasciare la casa ancora più accogliente.



You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.